Palermo, ai play-off non sempre vince chi arriva terzo e Mignani lo sa benissimo

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” attraverso un editoriale a firma Lugii Butera si sofferma sul Palermo di Mignani.

Visto il risultato, è chiaro che a Cosenza non tutto ha funzionato. E qui si entra nel solito campo minato degli errori che hanno riempito il libro dei rimpianti di un campionato che avrebbe potuto prendere un’altra piega. Sia con la Samp che a Cosenza a pesare sono stati quelli individuali.

Il Palermo è sembrato più compatto, ma è chiaro che la fase difensiva può migliorare ancora. Ed è lì che Mignani deve provare a incidere da qui a fine stagione, perché nei play-off spesso a fare la differenza è proprio la capacità di tenere inviolata la propria porta.

In questo momento il Palermo è al sesto posto. L’obiettivo minimo è confermarlo, l’altro provare a scalare qualche posizione. Il distacco c’è, però nelle prossime cinque partite ci sono diversi scontri diretti, dunque bisogna provarci. Finire con una serie positiva sarebbe un ottimo abbrivio per l’appendice del campionato.

Ai play-off, infatti, non sempre vince chi arriva terzo e Mignani lo sa benissimo. Ecco perché bisogna ritrovare la vittoria. Farlo venerdì prossimo con la capolista Parma avrebbe un significato speciale.