Palermo a Catanzaro. Scatta l’allarme Accardi, Brunori può andare in panchina. Le ultime

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle scelte di Baldini in vista della gara di oggi contro il Catanzaro.

Covid e non solo. L’ultima seduta prima di partire alla volta di Catanzaro lascia parecchi dubbi nel Palermo, per gli effettivi a disposizione e per i calciatori da recuperare in extremis. L’ultimo a destare preoccupazione è Accardi, ma nel suo caso non per questioni relative al contagio. Il difensore palermitano ieri non si è allenato con i compagni allo Sport Village per un risentimento al polpaccio, non però quello per il quale è stato costretto ad un lungo stop in avvio di stagione. Un riposo precauzionale, il suo, per non sollecitare ulteriormente il muscolo sul sintetico.

Il numero 4, infatti, è partito con la squadra e oggi verrà fatto un ultimo tentativo, a poche ore dalla partita, per capire se possa farcela o meno. Alla fine restano in casa in due. Oltre agli squalificati Pelagotti e Buttaro, Baldini non porta a Ca[1]tanzaro né Marong, né Peretti. I due giovani messi in lista d’uscita dal club rosanero, prima di cedere Almici alla Spal (ufficialità attesa a breve). Se per il gambiano l’assenza era da mettere in preventivo, visto che nemmeno ieri si è allenato con i compagni, per l’ex capitano della Primavera del Verona la scelta è prettamente tecnica. Nell’ultima seduta a Tommaso Natale, infatti, il centrale ha svolto l’intero allenamento con la squadra, venendo schierato in partitella nel ruolo di terzino destro, proprio al posto di Accardi. Non va dimenticato, però, che fino al giorno prima ha svolto solamente un lavoro differenziato, essendo uno dei 20 calciatori reduci dalla quarantena nonché uno degli ultimi ad essersi «negativizzato».

È rientrato da pochissimo anche Brunori, che dopo aver svolto le prime visite mediche a Palermo si è recato a Torino per ulteriori esami, essendo di proprietà della Juventus. Per questo ha saltato le ultime sedute, incluso il test di Marineo, ma ieri è tornato a disposizione di Baldini che lo ha utilizzato in partitella. Quanto basta per portarlo con sé a Catanzaro e valutare, anche partendo dalla panchina, un suo possibile inserimento nel big match di questa sera al «Ceravolo».