“Non si può affrontare la serie A senza portiere esperto. Posavec non ha colpe, la società…” – Il pensiero dei tifosi rosanero

Il Palermo visto lo scorso sabato contro il Marsiglia non è stato poi così disastroso come molti si aspettavano, anzi. Gli uomini di Ballardini hanno riscosso consensi positivi dei tifosi rosa che attraverso la pagina Facebook di Ilovepalermocalcio si sono espressi in merito alla prestazione di Embalo e compagni.

Su tutti c’è commento di Tony Dip che dice: “Ok non sarà un gran Palermo, ma non prendere gol nel primo tempo, aver segnato nel secondo e aver preso un gol su rigore al 88′ vi sembra poco contro una delle migliori squadre d’Europa? E’ stato un pareggio niente male a mio parere”. Non si esalta più di tanto invece, Pietro Crivello, che scrive: “Vi ricordo che è calcio estivo. E che l’anno scorso le prime il Palermo le vinse tutte e poi si è visto il vero valore in campo della rosa. La squadra è incompleta ovunque, forse la più debole della serie A. Quindi, almeno io resto scettico”.

Nonostante la buona prestazione, ad esser stato messo in discussione dopo la gara contro l’OM è stato Josip Posavec. Il portiere ha infatti maldestramente causato un rigore portando al pareggio i francesi. In merito a ciò, Alessandro Maniscalco se la prende con Zamparini: “La colpa è del presidente non di Posavec. E’ un ragazzo acerbo e senza esperienza in serie A, non ci vuole un genio per capire che non sia pronto per la massima serie”.

A proposito del portiere, ciò che ha fatto più discutere negli ultimi giorni, è stata la scelta della società di non far arrivare dal mercato un nuovo portiere (CLICCA QUI per il comunicato emanato da Faggiano). Imbufaliti i tifosi dopo aver letto il comunicato del direttore sportivo. Giuseppe Carella per esempio ha scritto: “Società incompetente! Il portiere esperto già ti completa una squadra”. Anche Marco Militello non ha preso bene la notizia: “Senza portiere esperto, andiamo in serie B al 99%!”. Infine, Carmelo Costanza si rassegna: “Non resta alcuna speranza. Magari Posavec sarà la sorpresa che non ci aspettiamo e stupirà tutti, chissà…”.

 

CLICCA QUI per vedere la fototifo di Palermo-Marsiglia