Dopo anni di giovanili, Primavera e vari prestiti, Nino La Gumina sta finalmente ritagliando il proprio spazio in prima squadra. L’attaccante palermitano, con il match di domenica ha dimostrato di poter dire la sua alla causa rosanero alla rincorsa alla Serie A.

Ancora nessuna maglia da titolare, ma buonissimi spezzoni di gara che hanno consentito a Nino di esprimere le sue potenzialità. Il ventunenne palermitano, entrato nel secondo tempo contro il Cagliari, ha di fatto cambiato il volto della gara, siglando anche la rete del pari che ha tenuto vive le speranze del Palermo fino ai calci di rigore.

Il suo primo gol in gara ufficiale con la maglia del Palermo non è passato inosservato, agli occhi dei tifosi rosanero e non solo. Anche a quelli della famiglia: «Eravamo veramente in tanti sabato sera a casa nostra – racconta la madre del ragazzo a “Il Giornale di Sicilia” – L’emozione provata al momento del gol messo a segno da Nino, è stata veramente incredibile. Siamo felici per lui perché sappiamo quanto tiene alla maglia del Palermo».

È proprio per questo che Nino ha un posto di diritto nel cuore dei tifosi rosanero. Eloquenti le voci che durante Palermo-Virtus Francavilla, al momento del rigore fischiato dall’arbitro, urlavano “Nino, Nino, Nino” tanto da indurre Nestorovski a cedere proprio a La Gumina la palla sul dischetto.

Il popolo rosanero punta molto sul palermitano, così come ha dimostrato anche Tedino. Dal canto suo La Gumina, farà di tutto per dire la sua nel campionato di Serie B che si appresta ad iniziare: «Sognavo questo gol da tanto tempo. Segnare con questa maglia è sempre una grande emozione, spero di farne tanti altri», ha dichiarato sabato sera.

Ed è anche dei suoi gol che questo Palermo ha bisogno per tentare un rapido ritorno in serie A. Allora forza Nino, pensAci tu!