Nestorovski non si…convoca: Zamparini scende in campo per trattenere il suo bomber

Il Palermo oggi compie 117 anni dalla sua fondazione. Un compleanno da capolista in serie B con 21 punti. Un regalo confezionato dal suo bomber e capitano, Ilija Nestorowski, autore fino ad oggi di 8 reti stagionali che hanno permesso al Palermo di vincere contro l’Entella, ma non solo.

Molti dei punti fin qui collezionati dal Palermo sono arrivati soprattutto grazie al macedone, che ha già messo a segno tre doppiette in queste prime 11 uscite stagionali. Il numero 30 rosanero ha le idee ben chiare sul suo futuro al Palermo: «Più che le doppiette mi piacerebbe eguagliare i 30 di Luca Toni. Voglio entrare nella storia del Palermo».

Una storia che oggi compie ben 117 anni, dei quali Ilija è già entrato a far parte. Con le sue tre coppie di gol in tre gare, due delle quali consecutive, ha battuto il record in B a questo punto del campionato, detenuto proprio dall’ex Fiorentina e Verona. Record che potrebbero continuare ad arrivare qualora Nestorovski desse continuità a questa sua vena realizzativa, rivitalizzata dopo la batosta subita contro il Novara: «Dopo quel k.o. sapevamo che sarebbe iniziato il nostro campionato. Lì abbiamo capito che la B non è facile». Ha dichiarato quest’oggi l’attaccante.

L’attaccante di cui il Palermo non potrà più fare a meno, se continuerà a segnare con tanta frequenza. Cosa che purtroppo potrebbe avvenire nel match che vedrà i rosanero in casa della Cremonese il 12 novembre. Ilija insieme a Trajkovski, infatti, è stato convocato dalla Macedonia per la gara amichevole contro la Norvegia.

La società rosanero, dal canto suo, sta provando in tutti i modi ad evitare la partenza del numero 30. Questa mattina è addirittura sceso in campo Zamparini stesso, scrivendo una lettera aperta al presidente della Federcalcio macedone: “Carissimo Presidente Gjorgjioski – ha scritto il patron friulano – mi rivolgo direttamente a lei per chiedere cortesemente di non convocare per la vostra gara amichevole contro la Norvegia il giocatore Ilija Nestorovski, dato l’impegno importante del giocatore per la nostra partita di campionato” (CLICCA QUI per leggere il comunicato integrale).

Una richiesta chiara e ai limiti della disperazione quella scritta dall’attuale proprietario del club di viale del Fante, a dimostrazione che il Palermo della presenza in campo dell’ex Inter Zapresic ne ha perennemente bisogno, ancor di più dei suoi gol, per poter inseguire la promozione diretta in serie A. Ciò che in realtà chiede Zamparini è l’annullamento della convocazione del numero 30, in quanto sia lui che Trajkowski abbiano già ricevuto la chiamata del tecnico macedone. Non c’è ancora risposta ufficiale da parte del presidente federale Gjiorgjiosky. Nel frattempo contro il Pescara Nestorovski ci sarà e Tedino conta su di lui per mantenere la vetta.