Nestorovski da urlo, il Palermo vola

Il Palermo vola. Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di Tedino, che sembrano aver superato del tutto il momento negativo delle scorse giornate e conquistano per la prima volta in campionato il primo posto in classifica in solitaria. La contemporanea sconfitta dell’Empoli ed il pareggio del Frosinone, hanno infatti permesso ai rosanero di salire sul gradino più alto del podio. Tre punti meritati, ottenuti davanti ai pochi intimi presenti “Renzo Barbera” in occasione della sfida alla Virtus Entella.

La formazione di Tedino ci ha messo un po’ ad entrare in partita. Precisamente 20 minuti, ovvero quando uno sfortunato Coronado ha colpito la traversa. Da lì in poi è stato solo Palermo, con capitan Nestorovski che ancora una volta ha dimostrato di essere l’uomo copertina dei rosanero. Se fino a qualche settimana per il macedone fa si parlava di crisi del gol, adesso invece il numero 30 segna soltanto doppiette. Con quella di oggi sono esattamente tre, che sommate alle altre due marcature stagionali fanno un totale di 8 reti in 12 partite. Un gol su rigore, uno su calcio di punizione: il primo con la maglia del Palermo. Da grande attaccante.

Il mister ex Pordenone può sorridere, perché finalmente i rosanero sembrano aver imboccato la strada giusta, calandosi alla perfezione nel campionato di serie B. Compattezza, gioco di squadra, obiettivo tre punti e bava alla bocca: il peggior Palermo visto solamente una settimana fa contro il Novara è ormai un lontano ricordo. Oggi, infatti, gli uomini di Tedino hanno vinto in scioltezza (o quasi), dimostrandosi forti nonostante i tanti, troppi infortuni che hanno colpito la compagine palermitana. Per ultimo quello di Morganella, con il Palermo che, in attesa di conoscere l’esito degli esami dello svizzero, resta di fatto senza uomini nella fascia sinistra del campo. Con Aleesami e Rolando out, infatti, l’unico adattabile resta il giovane Fiordilino, che già questo pomeriggio ha avuto un assaggio del lavoro che dovrà fare ancora per chissà quante settimane.

Ma questa è un’altra storia. Ci sarà tempo per leccarsi l’ennesima ferita di questa stagione. Adesso il Palermo si gode i tre punti e la classifica. Una classifica che vede oggi i rosanero guardare tutti dall’alto in attesa del prossimo turno. Sotto a chi tocca.