Monopoli-Palermo: rosanero partiti. Mancano Lancini e Almici. Le ultime

Per il Palermo è già tempo di un’altra trasferta. I rosanero, che sabato hanno giocato e vinto in casa della Casertana, si apprestano a disputare la trasferta di Monopoli. Il match è valido come recupero della 32^ giornata di campionato, che si sarebbe dovuta disputare lo scorso 20 marzo, ma rinvita a causa delle positività al Covid in casa dei pugliesi.

La trasferta per i rosanero è già cominciato. Il Palermo, infatti, ha lasciato nel tardo pomeriggio il capoluogo siciliano per dirigersi al porto, da dove prenderà la nave in direzione Napoli, da lì i rosa si sposteranno in pullman in Puglia.

Per questa sfida Filippi dovrà fare a meno dell’ex Verona Alberto Almici, che sconterà il turno di squalifica combinatogli dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione nel match di sabato scorso. Tra i rientrati c’è Francesco De Rose, che ha scontato la giornata di squalifica, partito insieme alla squadra. Con il gruppo sono partiti anche i terzini Masimiliano Doda, che non figurava tra i convocati dalla sfida contro l’Avellino del 7 febbraio, e Niccolò Corrado, che mancava dai convocati dalla sfida in casa della Turris. In città è rimasto il difensore ex Brescia Edoardo Lancini, fermatosi nelle ultime ore a causa di un problema intestinale.

Prima della partenza la squadra non ha ricevuto il saluto da parte dei tifosi che, a causa della momentanea zona rossa, non hanno potuto dirigersi al “Barbera” per far sentire la propria vicinanza.

Di seguito il video della partenza realizzato dalla nostra redazione:

LEGGI ANCHE: Palermo, non sottovalutare il Monopoli: pugliesi senza sconfitte in casa nel nuovo anno