Serie B, Modena-Palermo 0-2: le pagelle del match

Nell’11ª giornata di Serie B il Palermo vince una partita fondamentale in trasferta contro il Modena, vincendo 2-0 grazie ai gol di Brunori e Valente. La squadra di Eugenio Corini conquista la terza vittoria in campionato dopo quelle contro Perugia e Genoa, la prima fuori casa dall’inizio della stagione. Terzo risultato utile consecutivo per i rosanero dopo i pareggi con Pisa e Cittadella. Terza sconfitta consecutiva per il Modena dopo quella contro il Pisa in campionato e con la Cremonese in Coppa Italia. Le pagelle del match.

PIGLIACELLI 8 – Un primo tempo provvidenziale del portiere rosanero che compie diverse parate decisive, una prodigiosa sul colpo di testa a botta sicura di Azzi. Nella ripresa compie altre due grandissime parata, la prima con la mano di richiamo, la seconda coprendo bene il primo palo col piede sinistro. Partita sontuosa dell’estremo difensore rosanero che finalmente mostra le sue qualità.

MATEJU 6 – Partita ordinata senza particolari colpi. Si nota che a destra l’ex Brescia riesce ad esprimersi meglio e infatti un piccolo miglioramento c’è rispetto alle prestazioni precedenti in cui era stato impiegato a sinistra.

NEDELCEARU 6 – Nel primo tempo soffre spesso i movimenti di Falcinelli, non riuscendo a tenere la giusta distanza dall’attaccante ex Crotone. Nella ripresa prende meglio le misure ed è più efficace nelle coperture.

MARCONI 6 – L’intesa con Nedelcearu migliora e anche la sua prestazione personale è sufficiente. Anche lui nel primo tempo non riesce a prendere le distanze dal diretto avversari. Nella ripresa rischia meno e trova equilibrio, insieme a tutto il reparto.

DEVETAK 6- Il cartellino giallo dopo poco più di 10 minuti pesa sulla sua prestazione. Prova a spingere sulla zona di sinistra, accompagnando la manovra e combinando spesso con Di Mariano.

SEGRE 6 – Merita la sufficienza per la generosità messa in campo. La qualità nelle giocate manca ancora e probabilmente anche il giusto tempo di inserimento ma la sua esperienza è preziosa per dare equilibrio al centrocampo.

GOMES 6.5 – Tanta quantità in mezzo al campo per il giovane centrocampista francese che interpreta bene entrambe le fasi, garantendo copertura ma anche supporto alla manovra offensiva. Nella ripresa offre una bella palla tra le linee a Brunori che, però, non arriva per pochi centimetri.

BROH  6 – Anche l’italo-ivoriano è in crescita, soprattutto a livello fisico. Tanta corsa e generosità, ingredienti preziosi per il Palermo di Corini in una trasferta molto insidiosa. Nel primo tempo spreca un contropiede molto pericoloso, tirando da distanza siderale ma in campo è sempre presente, nonostante qualche errore tecnico di troppo.

VALENTE 7 – Torna titolare e lascia subito il segno, segnando il gol del 2-0 allo scadere del primo tempo. Suo anche il cross che propizia il calcio di rigore che sblocca la partita. Valente si rende pericoloso anche con qualche accelerazione sulla destra e interpreta bene anche la fase difensiva. Prestazione decisamente positiva.

BRUNORI 6.5 – Torna al gol in campionato dopo un periodo nero da punto di vista realizzativo. Si tratta del primo gol in trasferta per il bomber rosanero che porta in vantaggio i suoi e mette la partita in discesa dopo 9 minuti. Nel primo tempo ci prova anche con un sinistro da limite, nella ripresa, però, la squadra si abbassa e riceve pochi palloni giocabili. All’89esimo, però, si crea un’ottima occasione spalle alla porta, girandosi rapidamente e concludendo col sinistro.

DI MARIANO 7 – L’attaccante rosanero è in crescita e oggi lo dimostra in maniera evidente. Assist al bacio per il raddoppio di Valente nel recupero del primo tempo ma anche tante buone iniziative personali sulla corsia di sinistra. Nella ripresa si vede meno, se non con un calcio di punizione dalla distanza, ma quando prende palla crea sempre qualcosa di interessante.

CRIVELLO 5.5 – Sostituisce Devetak a inizio ripresa e svolge una partita ordinata. Quando ha la possibilità prova a spingere ma sbaglia l’ultimo passaggio. In fase difensiva, però, dà il suo contributo.

BETTELLA 6 – Entra e aiuta il reparto a mantenere un risultato prezioso, mettendo in campo anche la giusta dose di esperienza per portare a casa il risultato.

SARIC s.v.

FLORIANO s.v.

STULAC s.v

MISTER CORINI 7 – Finalmente si vede l’anima della squadra, quella che è mancata per gran parte del campionato. La squadra viaggia nella stessa direzione e mostra anche buone trame di gioco a tratti. L’approccio alla partita è quello giusto e anche la gestione del doppio vantaggio è senza dubbio è positiva. Parte dei meriti di questo risultato molto positivo dei rosanero sono da attribuire, certamente, ad Eugenio Corini.

MODENA: Gagno 4.5 ; Oukhadda 5, Silvestri 5, Pergreffi 4.5, Azzi 6; Magnino 5, Gerli 5.5, Armellino 5.5; Tremolada 6; Diaw 5.5, Falcinelli 6.