Milan-Palermo 3-2: le pagelle del match

Prima sconfitta stagionale per il Palermo di Beppe Iachini, costretto ad arrendersi per 3-2 in casa del Milan. Rosanero che per due volte hanno acciuffato il pareggio ma in altrettante occasioni sono stati superati. Di seguito le pagelle di Ilovepalermocalcio.com:

SORRENTINO 6- Riscalda subito i parastinchi quando dopo soli tre minuti è costretto ad evitare una clamorosa autorete di Struna. Nella prima frazione si rende protagonista di diversi interventi decisivi. Incolpevole sul primo gol, leggermente in ritardo sulla punizione di Bonaventura. Sulla seconda rete di Bacca non può far nulla.

STRUNA 5 Al rientro dalla squalifica mister Iachini gli dà nuovamente fiducia schierandolo dal 1′ al posto di Vitiello. L’ex Carpi fa correre subito un brivido ai suoi rischiando un autogol. Cresce nel corso della partita ma un cliente ostico come Bacca certamente non lo aiuta.

GONZALEZ 5- Molto male il centrale difensivo rosanero. “Pipo” ha abituato tifosi ed addetti ai lavori ad uscite di ben altro spessore, questa sera è stato invece del tutto insufficiente, mostrandosi spesso nervoso e soprattutto facendosi rubare ingenuamente il tempo da Bacca in occasione del 3-2.

EL KAOUTARI 5,5 Dell’intero pacchetto arretrato è sicuramente il più positivo. La responsabilità sui gol è infatti dell’intero reparto, ma nella ripresa il difensore marocchino si distingue maggiormente negli interventi a chiudere gli avversari.

LAZAAR 5 Non è la sua uscita migliore. La prestazione del numero 7 è da rivedere soprattutto in fase difensiva, è infatti dal suo lato che arriva il cross per il momentaneo 1-0 dei padroni di casa. Macchia inoltre la sua serata con un giallo inevitabile.

HILJEMARK 7 Due partite da titolare, tre gol. Un bottino decisamente niente male per lo svedese che anche questa sera segna “alla Rigoni”, lo stesso Rigoni al quale è stato preferito da Iachini. Il tempo della sua schiacciata di testa per il momentaneo 1-1 è perfetto, così come il suo inserimento valso il 2-2. Dall’88’ RIGONI S.V.

JAJALO 5- Serata da dimenticare per il regista del Palermo che soprattutto nel primo tempo fa infuriare il tecnico rosanero. Talvolta riesce a recuperare palloni interessanti, ma troppo spesso sbaglia i disimpegni più semplici regalando il pallone agli avversari consentendo pericolosi contropiedi.

CHOCHEV 5+ Non tocca tantissimi palloni e, specialmente nei primi 45′, sembra soffrire un po’ troppo la pressione dei centrocampisti del Milan. Nel complesso la sua è una prestazione senza infamia e senza lode.

VAZQUEZ 6 Gara difficile quella di “San Siro” per il “Mudo”. L’italo-argentino subisce sempre il raddoppio di marcatura, ma quando va via agli avversari mostra tutte le sue qualità illuminando la partita. Non è sicuramente il solito Vazquez, fatto sta che per rubargli la palla i rossoneri sono costretti quasi sempre al fallo.

QUAISON 6 Qualche imprecisione di troppo nell’ultimo passaggio, si fa però perdonare dalla bandierina pennellando un cross perfetto per la testa di Hiljemark. Per il resto cerca di sfruttare al meglio la sua velocità con delle incursioni palla al piede ma non sempre è fortunato. Dal 71′ TRAJKOVSKI 6 Gioca poco più di 20 minuti e si cala bene nel ruolo affidatogli dal tecnico rosa. Partecipa attivamente a tutte le azioni offensive dei suoi nel finale.

DJURDJEVIC 6 Prestazione sufficiente quella del giovanissimo attaccante serbo, preferito al più esperto Gilardino. Gara coraggiosa e di personalità la sua, condita da un lavoro generoso anche a sostegno del reparto difensivo. Dal 55′ GILARDINO 6 Non è accolto benissimo dai suoi ex tifosi ma i fischi non lo condizionano, anzi. Il nuovo numero 11 del Palermo partecipa anche all’azione del momentaneo 2-2 servendo alla perfezione Hiljemark.

IACHINI 6 Sorprende tutti mandando in campo un modulo diverso, ma soprattutto lasciando in panchina Rigoni che sembrava aver recuperato del tutto. La sua decisione è comunque premiata dalla doppietta di Hiljemark. A fine primo tempo si fa espellere e probabilmente i siciliani risentono dell’assenza della sua grinta da bordo campo.

 

MILAN: Diego Lopez 5,5; Abate S.V. (16’ Calabria 6,5), Zapata 6, Romagnoli 6, De Sciglio 6-; Bonaventura 7,5, Montolivo 6+, Kucka 6; Honda 6; Luiz Adriano 6,5 (71’ Balotelli S.V.), Bacca 7,5. All. Sinisa Mihajlovic 7.