Mercato Inter, rivoluzione sulla destra | Fuori Dumfries e Cuadrado, al loro posto un nome da non credere

Inter/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Il club meneghino punta in alto, e per la fascia ha messo nel mirino un vero e proprio top player del reparto, pronto a dare grosse sicurezze a Simone Inzaghi per il futuro.

La corsa dell’Inter verso lo scudetto e la seconda stella prosegue inesorabile, e pare sempre più solitaria, visto che la Juventus, unica che fin qui aveva tenuto il passo, ha mollato.

Nel frattempo però la società nerazzurra non vuole cullarsi sugli allori, e si è già messa all’opera in vista della prossima sessione estiva di mercato, dove si potrebbe cambiare qualcosa.

In particolar modo sulla fascia destra il club meneghino attuerà una vera e propria rivoluzione, che vedrà l’addio di due calciatori importanti e l’arrivo di un profilo a dir poco clamoroso.

Cambiamenti drastici sulla corsia

E’ chiaro a tutti che quasi sicuramente al termine della stagione Juan Cuadrado lascerà l’Inter. Il calciatore colombiano, trasferitosi alla Pinetina in estate a parametro zero dopo la scadenza del contratto con la Juventus, non è riuscito a ritagliarsi uno spazio soprattutto a causa dei tanti problemi fisici avuti. L’ultimo di cui è rimasto vittima nei mesi scorsi, al tendine d’Achille, lo ha costretto ad operarsi, e lo terrà lontano dal campo fino a fine marzo. Di conseguenza la società non gli rinnoverà il contratto a giugno.

Dall’altro lato poi quello che sarebbe dovuto essere l’elemento chiave sulla fascia destra sta piano piano regredendo nelle gerarchie di Simone Inzaghi. Denzel Dumfries, titolare ad inizio anno anche con ottimi risultati, negli ultimi tempi sta trovando pochissimo spazio, con il tecnico che continua a preferirgli Darmian. Di conseguenza in estate la sua permanenza a Milano sarà complessa, visto anche che diversi club importanti sono sulle sue tracce e sono pronti a sborsare tanti soldi per acquistarlo.

Denzel Dumfries/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Il nuovo colpo fa impazzire i tifosi

Ovviamente con queste due partenze, e la presenza dei soli Buchanan e Darmian in quel ruolo, la società meneghina dovrà prendere un altro elemento nel reparto, e il nome che potrebbe interessare a Beppe Marotta è quello di Kyle Walker.

Il terzino del Manchester City, giunto a 33 anni, potrebbe decidere di fare una nuova esperienza fuori dalla Premier League, e la possibilità di andare all’Inter non gli dispiacerebbe. Al momento si tratta solo di indiscrezioni di mercato, ma chissà che queste nei prossimi mesi non possano trovare riscontri concreti.