Manchester City, lo sfogo di Guardiola: «Quanto ha vinto chi mi critica?». Carragher replica: «Uno Stato ti controlla e hai violato 115 regole»

Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola si è sfogato durante un’intervista contro la critiche mosse alla sua squadra.

A farlo infuriare, le osservazioni dei commentatori di Sky Sport, dopo i tre pareggi consecutivi (4-4 col Chelsea, 1-1 col Liverpool e 3-3 col Tottenham) che hanno portato il City al terzo posto, a -6 dall’Arsenal capolista, che però ha giocato una partita in più. «Troppo rilassamento nei giocatori, forse hanno la pancia piena», l’appunto mosso dai giornalisti.

Ecco la replica di Guardiola: «La mia squadra è in corsa per vincere il quarto titolo consecutivo in Premier League, un’impresa mai centrata prima. Tutti sanno quanto sia difficile. Altrimenti Gary Neville ci sarebbe riuscito nel periodo migliore del Manchester United. Ma non è stato così, no? Jamie Carragher non ne ha vinto uno, una sola volta. Micah Richards non ha conquistato quattro Premier League di fila. Mai e poi mai. Non è mai successo. La mia squadra lotta, pressa, gioca fino all’ultimo minuto e si arrabbia quando concediamo un gol. Questo compiacimento non lo avverto minimamente, forse mi sbaglio e loro vedono quello che io non riesco a vedere. Ma sono convinto che se continueremo a giocare così vinceremo anche questo campionato».

Non si è fatta attendere su X la risposta al veleno di Carragher: “Credo che probabilmente avrei vinto un titolo col Liverpool se il club fosse stato proprietà di uno Stato e si fosse spinto oltre le regole tanto da farsi accusare di averne infrante 115!”. Riferimento alla presunta violazione delle regole finanziarie tra le stagioni 2009-10 e 2017-18 per cui la Premier League, dopo una lunga indagine, ha deferito il City a una commissione indipendente.