Manch. City campione, l’esultanza di Guardiola: «È stata la Premier più dura di tutte»

MANCHESTER, ENGLAND - DECEMBER 29: Pep Guardiola, Manager of Manchester City looks on during the Premier League match between Manchester City and Sheffield United at Etihad Stadium on December 29, 2019 in Manchester, United Kingdom. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Dopo la sconfitta dello United, il Manchester City di Pep Guardiola è ufficialmente Campione d’Inghilterra. Queste le parole del tecnico spagnolo riportate da “Tuttomercatoweb.com”: «È stata la stagione più dura, la Premier League più dura di tutte. Ricorderemo per sempre questo titolo per come l’abbiamo vinto. Sono molto orgoglioso di questo gruppo di calciatori, sono molto speciali.

Con tutte le difficoltà che abbiamo incontrato, hanno avuto una continuità incredibile. Questo trionfo è anche di ogni membro del nostro staff tecnico, che ha lavorato instancabilmente dietro le quinte per assicurarsi che ai giocatori non mancasse nulla. La Premier League è il titolo più importante per noi. Si gioca ogni tre giorni, devi dimostrare di essere il migliore ogni settimana se vuoi vincere questa competizione».