Lutto nel calcio italiano: calciatore delle giovanili del Padova ucciso da un’auto pirata

Manuel Lorenzo Ntube è morto a soli 16 anni, vittima di un terribile incidente stradale. Lutto nel mondo del calcio italiano.

Tutto si è verificato a Codrea intorno alle 22 di ieri. Il 16enne era in sella alla sua bicicletta, quando stando alla ricostruzione delle forze dell’ordine, sarebbe stato travolto e ucciso da un’auto pirata che dopo l’impatto è fuggita via con il conducente che non si sarebbe dunque fermato prestare soccorso. Solo in un secondo momento, l’automobilista è tornato sul luogo dell’incidente, anche se ormai per il giovane non c’era niente da fare.

Nello schianto a quanto pare è stato coinvolta anche un altro ragazzo, anche lui a bordo di una bicicletta. Per quest’ultimo ferite di media gravità. Ovviamente la situazione è ancora oggetto di indagini da parte delle forze dell’ordine, per capire nel dettaglio i motivi dell’incidente e le responsabilità. Quello che è certo è che l’impatto è stato fortissimo, con il ragazzo deceduto sbalzato via nei campi circostanti, e con il ferito immediatamente trasportato in ospedale a Cona. Fondamentali saranno anche le parole dei testimoni che hanno chiamato prontamente i soccorsi. Solo in un secondo momento è stata resa nota l’identità del ragazzo deceduto. Si tratta del giovane calciatore Manuel Lorenzo Ntube, talento emergente delle Giovanili del Padova, formazione che milita in Serie C.