LIVE VENEZIA-PALERMO 3-0

E’ di scena Venezia-Palermo allo stadio ”Pier Luigi Penzo”, incontro valido per la trentottesima giornata del campionato di serie B. La squadra di Inzaghi in lotta per i play off, quella di Tedino per ottenere il secondo posto: queste le motivazioni che spingeranno le due compagini a dare il massimo in questa partita. Di seguito, dunque, la cronaca del match targata Ilovepalermocalcio:

PRIMO TEMPO: Palla al Palermo, si comincia! Dopo circa due minuti arriva il primo tiro dei rosanero con Trajkovski, che però si spegne sul fondo. Al 5′ occasione per il Venezia su un corner, la palla però dopo una serie di rimpalli finisce fuori, rimessa per Pomini. Dopo 10 minuti Venezia in vantaggio con Suciu grazie al suo tiro di sinistro da fuori area che batte Pomini. Il Palermo torna all’attacco e nei minuti successivi al gol tenta di reagire portandosi in avanti. I “ribaltoni” di gioco del Venezia però sono pungenti e al 16′ doppio vantaggio dei lagunari: ancora da fuori area, nello stesso palo, ma questa volta col destro di Stulac. Pochi attimi dopo pasticcio della difesa dei siciliani che regalano palla agli avversari, che colpiscono il palo con Litteri. Al 20′ ottima conclusione di Jajalo che ottiene un corner; nulla di fatto, però, sugli sviluppi. Passano due minuti e il Venezia ottiene un calcio di punizione da fuori area, Trajkovski atterra Stulac. A battere è lo stesso autore del secondo gol dei padroni di casa, ma colpisce la barriera. Dopo un possesso palla sterile dei rosanero, arriva ancora il contropiede del Venezia, di nuovo vicinissimo al gol con Bruscagin. Al 29′ sul corner battuto da Trajkovski, Audero esce a vuoto ma nessun rosanero ne approfitta. Nei minuti a seguire i siciliani tentano di trovare la via del gol con scarsi risultati, mentre il Venezia continua a rendersi pericoloso soprattutto con le ripartenze.  Senza minuti di recupero termina il primo tempo sul risultato di 2-0.

SECONDO TEMPO: Questa volta batte il Venezia, inizia la ripresa. Dopo 4 minuti cambio immediato per Tedino: fuori Accardi, dentro Moreo. Al 51′ brivido per Audero su un tiro di Jajalo deviato dal neo entrato Moreo, che finisce di pochissimo alto sopra la traversa. Il Palermo adesso è quasi tutti riversato in avanti e vuole arrivare al gol in ogni modo. I padroni di casa intanto mettono sempre paura con le ripartenze improvvise. Al 60′ occasione d’oro per La Gumina che grazie al cross di Rispoli si trova a tu per tu con Audero; il palermitano prova il tocco morbido per superarlo per il portiere del Venezia si fa trovare pronto e para il tiro, bloccando la palla su un rimbalzo successivo. Al 64′, sull’ennesimo contropiede dei padroni di casa e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone finisce sui piedi di Andelkovic che riesce a metterla in rete. Non esulta, ma è 3-0 per il Venezia. Al 71′ primo cambio anche per Inzaghi: fuori Marsura per Geijco. Cinque minuti dopo secondo cambio per Tedino: dentro Murawski e fuori Gnahoré. Poco prima azione pericolosa del Palermo con La Gumina palla al piede, Moreo però non sfrutta l’occasione. E pochi attimi dopo secondo cambio anche per Inzaghi: entra Zigoni al posto di Litteri. All’82’ terzo ed ultimo cambio per i rosa: out Jajalo per Fiordilino. Nei minuti finali c’è tempo anche per il siciliano di Milazzo Cernuto, entrato al posto di Domizzi. Il Palermo intanto cerca sempre il gol della bandiera con una fitta rete di passaggi; come per tutto il match però i risultati sono pessimi, nonostante i tentativi che arrivano anche con i cross di Rispoli. Intanto l’arbitro decreta che i minuti di recupero saranno tre. I rosanero, ormai stremati, riescono anche a colpire il palo con Trajkovski, senza riuscire ad andare in gol. Terminati i tre giri di lancette, l’arbitro fischia la fine del match. Risultato finale, 3-0 per il Venezia.

IL TABELLINO

VENEZIA: 1 Audero; 3 Bruscagin, 4 Andelkovic, 13 Modolo, 6 Domizzi (cap., dall’85’ Cernuto), 26 Garofalo; 23 Falzerano, 5 Stulac, 18 Suciu; 29 Litteri (dal 78′ Zigoni), 17 Marsura (dal 71′ Geijco). A disposizione: 12 Vicario, 22 Russo, 7 Bentivoglio, 8 Soligo, 9 Zigoni, 10 Fabiano, 11 Firenze, 19 Geijo, 25 Cernuto, 27 Zampano, 31 Del Grosso, 35 Rossi. Allenatore: Filippo Inzaghi.

PALERMO: 22 Pomini; 4 Accardi (dal 49′ Moreo), 6 Struna, 5 Rajkovic; 3 Rispoli (cap.), 13 Gnahoré (dal 76′ Murawski), 8 Jajalo (dall’82’ Fiordilino), 18 Chochev, 19 Aleesami; 7 Trajkovski, 20 La Gumina. A disposizione: 1 Maniero, 12 Posavec, 9 Moreo, 14 Rolando, 21 Fiordilino, 23 Fiore, 26 Santoro, 28 Dawidowicz, 32 Ingegneri, 35 Murawski. Allenatore: Bruno Tedino.

ARBITRO: Marco Piccinini (Forlì).

MARCATORI: Suciu, Stulac, Andelkovic.

NOTE: