LIVE CAGLIARI-PALERMO 2-1

E’ di scena alla “Sardegna Arena” il match di Coppa Italia tra Cagliari e Palermo. La gara, valida per il terzo turno eliminatorio, vede affrontarsi la squadra di Tedino contro quella di Maran. Ecco la cronaca dell’intero incontro:

PRIMO TEMPO: Inizia l’incontro, palla al Cagliari! Al 6′ ci prova il club di casa con una conclusione di Barella, Brignoli però neutralizza la minaccia senza problemi. Un minuto dopo ottima verticalizzazione di Cigarini, con Barella e Pavoletti che aggrediscono il pallone; interviene Bellusci in spaccata e li anticipa mettendo in corner. Al 10′ ottima azione eseguita da Barella e Castro, l’argentino trova Pavoletti che entra in area e calcia non bene di sinistro, Brignoli controlla senza problemi. Il Cagliari ormai dirige la gara e dopo 16 minuti dal fischio d’inizio Barella riceve sulla destra, dopo aver guardato in mezzo all’area tenta l’esterno verso il primo palo, ma ancora una volta Brignoli si fa trovare pronto. A seguire, su un calcio d’angolo per i sardi, Ceppittelli la colpisce di testa ma la manda alta sopra la traversa. Al 21′ prima azione per i rosanero, Jajalo ci prova dal limite, Cragno respinge su Mazzotta che però calcia alto. A un minuto dalla mezz’ora Brignoli fa un uscita di testa provvidenziale su Farias e salva il risultato. Basta un giro di lancette per vedere cambiare il risultato: Pavoletti porta in avanti i suoi dopo la respinta della difesa rosanero su un tiro da fuori di Cigarini, è 1-0 Cagliari! Al 34′ il Palermo prova a reagire con un tiro di Fiordilino, messo in corner dal reparto difensivo dei sardi. Poco dopo prima ammonizione del match: Rajkovic si prende il giallo per un fallo su Cigarini. Poco dopo è lo stesso Cigarini a ricevere il cartellino giallo. Terminato il minuto di recupero concesso da Valeri, si va negli spogliatoi. Alla fine del primo tempo è 1-0 Cagliari.

SECONDO TEMPO: Inizia la ripresa, batte il Palermo. Al 49′ c’è il primo tentativo rosanero con il destro di Nestorovski, palla deviata in corner. Due minuti dopo il Palermo agguanta il pari! Su calcio di rigore ci pensa il numero 30 Nestorovski, è 1-1! Al 53′ grande intervento di Brignoli su un tentativo da vicino di Farias. Poco ci prova dalla distanza anche l’autore del gol del pari Nestorovski, ma la palla termina sul fondo. Al 62′ primo cambio per i sardi, fuori Farias e dentro Sau. A seguire primo cambio anche per Tedino, dentro Moreo al posto di Balogh. Qualche minuto a seguire giallo per Murawski che compie un fallo tattico fermando Barella. Al 73′, su una verticalizzazione di un compagno, Pavoletti dalla sinistra batte Brignoli a tu per tu nell’area rosanero. Cagliari di nuovo in vantaggio. Al 77′ secondo cambio per i rosanero, Murawski dà il cambio ad Embalo. Due minuti dopo anche Maran opta per la sua seconda sostituzione: dentro Bradaric al posto di Cigarini. All’86’ standing ovation per Pavoletti che lascia il posto a Cerri. All’87’ Trajkovski, invece, si rende pericoloso con un tiro a giro da fuori area che tiene tutti con il fiato sospeso, ma la palla termina di poco alta sopra la traversa. Al 90′ invece è Nestorovski che mette paura con un colpo di testa, ma la sfera finisce fuori. Il quarto uomo, intanto, alza la lavagnetta luminosa: i minuti di recupero saranno 5. Il Palermo prova lo sprint finale cercando di portare i suoi all’attacco; il Cagliari però rimane concentrato e riesce a mantenere il risultato. Scaduti i 5 minuti di recupero Valeri fischia tre volte: passano i sardi grazie alla doppietta di Pavoletti! Cagliari-Palermo termina 2-1.

TABELLINO

PALERMO: 32 Brignoli; 14 Salvi, 2 Bellusci, 5 Rajkovic, 27 Mazzotta; 35 Murawski (dal 77′ Embalo), 8 Jajalo, 21 Fiordilino; 7 Trajkovski; 30 Nestorovski (cap.), 17 Balogh (dal 62′ Moreo). A disposizione: 1 Alastra, 22 Pomini, 3 Rispoli, 4 Accardi, 9 Moreo, 11 Embalo, 13 Ingegneri, 23 Fiore, 24 Szyminski, 26 Santoro, 31 Pirrello, 33 Gallo. Allenatore: Bruno Tedino.

CAGLIARI: 28 Cragno; 24 Faragò, 56 Romagna, 23 Ceppitelli (cap.), 22 Lykogiannis; 29 Castro, 8 Cigarini (dal 79′ Bradaric), 18 Barella; 21 Ionita; 17 Farias (dal 62′ Sau), 30 Pavoletti (dall’86’ Cerri). A disposizione: 12 Daga, 16 Aresti, 2 Pajac, 3 Andreolli, 4 Dessena, 6 Bradaric, 9 Cerri, 19 Pisacane, 20 Padoin, 25 Sau, 27 Deiola, 32 Han. Allenatore: Rolando Maran.

ARBITRO: Paolo Valeri di Roma 2 (Del Giovane-Sechi). IV ufficiale Giua.

MARCATORI: Pavoletti (2), Nestorovski.

NOTE: Ammoniti: Rajkovic, Cigarini., Murawski.