CARPI PALERMO

Termina in parità il primo tempo di Bari-Palermo. Poche emozioni nei primi 45′ di gioco, i rosanero più volte in avanti, non sono riusciti a sbloccare il match. D’altra parte la squadra di Grosso, si è affacciata pochissimo nell’area protetta da Posavec. Ecco la cronaca del match:

PRIMO TEMPO

Inizia il match al “San Nicola”. Il Palermo alla battuta iniziale. Al 3‘ i rosa conquistano il primo calcio di punizione: Trajkovski sferra un destro che impensierisce il portiere avversario. Un minuto più tardi la squadra di Tedino ancora in avanti, sempre con il numero 7 che dalla sinistra tenta un tiro cross per approfittare dell’uscita di De Lucia, ma non centra la porta. All‘8’ il Bari attacca, costringendo Posavec ad intervenire in uscita. Al 13′ rosanero ancora in avanti, con Embalo che però non arriva su un passaggio di Trajkovski. Gyomber mette in angolo. Dopo 15′ di gioco gara accesa, con il Palermo che tenta più volte di affacciarsi in area di rigore barese senza successo. 23′ il Bari si rifà avanti, un cross in area di rigore non sorprende Posavec. Gioco fermo al 25′ per uno scontro tra Embalo e Busellato: i due calciatori restano a terra per diversi minuti. Il guineano lascia il campo in barella, al suo posto La Gumina. Al 28′ riprende il gioco con i rosanero che tornano in avanti: Dawidowicz lancia in attacco Trajkovski, De Lucia interviene in uscita. Dopo la prima mezz’ora il match si affievolisce. Al 43′ Trajkovski si invola sulla fascia, mette in mezzo, ma un difensore avversario mette in angolo. 45′ l’arbitro assegna 5′ di recupero. Al 45’+3′ i rosanero conquistano un calcio d’angolo, Trajkovski alla battuta, ma la palla termina tra le mani del portiere avversario. Al 45+5′ finisce la prima frazione.

SECONDO TEMPO

Riprende il match tra Bari e Palermo. Il secondo tempo inizia ancora con i rosanero in avanti. Al 49′ Coronado si fa avanti e crossa in area, Rispoli intercetta ma viene chiuso dagli avversari. Al 52′ La Gumina conquista un calcio di punizione. Bellusci alla battuta, consegna la palla a De Lucia. Al 60′ tocca al Bari andare in attacco: brivido per la difesa rosanero, sugli sviluppi di un angolo, Struna rischia l’autogol. GOL PALERMO al 62′,Rispoli dalla destra trafigge De Lucia con un diagonale. Due minuti più tardi, Brienza tenta il tiro del pareggio, ma Posavec si oppone con un paio di interventi. Al 65′ Rispoli e Struna rischiano il pasticcio difensivo. GOL PALERMO al 67′, Trajkovski raddoppia: Dawidowicz parte in contropiede, serve in attacco il numero 7 rosanero che mette a segno il gol dello 0-2. ANCORA GOL PALERMO! Al 75′ Coronado con un destro a giro dalla distanza mette a segno il tris. Bari tramortito dal risultato, all’80’ tenta una timida risposta allo 0-3 rosanero senza successo. All’81’ Coronado lascia il campo, al suo posto Fiordilino. All’86’ calano i ritmi d match, con i rosa avanti per tre a zero e i pugliesi in affanno. All’89’ ultimo cambio per Tedino, dentro Petermann, fuori Bellusci.

 

 

 

 

IL TABELLINO

BARI: De Lucia; Cassani, Marrone, Gyomber (Dal 28′ Capradossi); Tello, Basha, Busellato, Brienza (Dal 75′ Sabelli) (cap.), Improta; Galano, Cissé. A disp.: Berardi, Conti, Capradossi, Sabelli, Tonucci, D’Elia, Petriccione, Kozak, Salzano, Iocolano, Floro Flores, Nené. All.: Fabio Grosso.

PALERMO: Posavec; Cionek, Struna, Bellusci (Dall’89’ Petermann); Rispoli (cap.), Gnahoré, Dawidowicz, Coronado (Dall’82’ Fiordilino), Aleesami; Trajkovski; Embalo (Dal 25′ La Gumina) . A disp.: Maniero, Pomini, Accardi, La Gumina, Fiordilino, Szyminski, Santoro, Petermann, Rizzo. All. Bruno Tedino.

ARBITRO: Riccardo Pinzani (Empoli). Assistenti: Pietro Dei Giudici (Latina) – Michele Lombardi (Brescia). Quarto ufficiale: Luca Massimi (Termoli).

MARCATORI: Rispoli 62′, Coronado 67′, Coronado 75′

NOTE: ammoniti Dawidowicz, Marrone