Langella festeggia la riammissione del Picerno in C: «Siamo esplosi di gioia, ma qualcosa va cambiato nel calcio»

Giovanni Langella, allenatore del Picerno, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “TuttoC.com” festeggiando la riammissione al campionato di Serie C:

«Se devo essere sincero non ce lo aspettavamo perché non potevamo chiedere il ripescaggio a causa dell’illecito sportivo di due stagioni fa. Solo con la riammissione potevamo provare questa gioia e grande merito va dato alla società e al direttore Greco che ha fatto un lavoro eccezionale insieme al team di avvocati. Ovviamente il Consiglio Federale era atteso con grande ansia, abbiamo seguito le indiscrezioni fin dal mattino, è stata una giornata di grandi emozioni fino a quando non è arrivata l’ufficialità che ci ha fatto esplodere di gioia per una vittoria che sentivamo nostra».

«Si parla di riforma dal 2024/25, il Covid ha accentuato le problematiche preesistenti. Ovviamente qualcosa va cambiato e anche velocemente perchè molte squadre non riescono a sostenere spese così esose. Novara, Sambenedettese e Carpi sono club di spessore e il fatto che siano stati esclusi ci fa capire le difficoltà che si stanno vivendo».