La tifoseria del Catania si mobilita: appello per salvare il club tramite crowdfunding

Il Catania corre il rischio di fallire dopo che le trattative tra Sigi e Tacopina sono fallite. I tifosi etnei però si sono subito mobilitati per salvare la squadra della propria città, infatti i supporters etnei hanno creato un appello di crowdfunding, in pratica una sorta di azionariato popolare.

Questo il testo del crowdfunding:

“Mi riaggancio a quanto scritto da un altro utente del gruppo circa 2 ore fa..
Gentili signori tutti, chiedo e vi prego di rispondere con la massima sincerità e senza far partire inutili polemiche (che oramai non servono più a nulla): SE e QUALORA il Calcio Catania 1946 decidesse di lanciare un crowdfunding pubblico (raccolta fondi) aperto a tutti, tifosi, uomini della politica e dell’imprenditoria locale, gente dello spettacolo e dello sport catanese, gente che vive a Catania e fuori, per trovare quelle risorse che garantirebbero il salvataggio del Calcio Catania 1946, voi sareste disponibili a parteciparvi?

Dico soltanto una cosa: anche solo 400 mila sottoscrizioni da 40 euro ciascuna porterebbero nelle casse del Calcio Catania 16 milioni di euro, tanti quanti i debiti esigibili a breve dai nostri creditori. Di fatto salvando la società, la matricola ma soprattutto la storia di questo club, per il quale in tanti si sono sacrificati, arrivando persino a morire con questi colori nel cuore.

Credo signori questa possa essere considerata l’ultima chiamata alle armi da parte del nostro amato Catania. Non credo molto nella possibilità di trovare un imprenditore folle che in pochi giorni mette sul piatto 3-4 mln.
Disse una volta un grande attore in uno dei suoi migliori film: “non si può stare sempre a guardare”.

Vi prego di rispondere, senza polemiche, senza insulti, senza pro Sigi o pro Tacopina, Guelfi o Ghibellini. Grazie”.