La rivincita di Embalo: il guineense si candida a rivelazione del campionato. Zamparini ha trovato il suo nuovo gioiello?

Chi ha ben figurato nella prima uscita stagionale dei rosanero contro l’Olympique Marsiglia, è stato Carlos Embalo. L’esterno offensivo guineense, sabato scorso al “Barbera” ha siglato la sua prima rete in rosanero. Nonostante sia stata “solo” un’amichevole, l’ex Brescia ha sorpreso in positivo il pubblico palermitano, oltre che per il gol, per le sue giocate e la sua rapidità.

Approdato al Palermo nel 2013, Embalo non ha trovato molto spazio, neanche in Primavera. Mandato in prestito a farsi le ossa, prima al Carpi, poi al Lecce e infine al Brescia, dove nel campionato di serie B ha trovato la sua consacrazione. Diventato titolare inamovibile delle rondinelle, il guineense ha collezionato 40 presenze e 5 reti in una sola stagione. E adesso è pronto a rilanciarsi in rosanero.

Lo scorso 15 giugno, Zamparini stesso si è mosso per rinnovargli il contratto per altri quattro anni, presentandolo come rivelazione dell’estate. Due finte, un dribbling e un sinistro ad incrociare andato in rete, potrebbero bastare per far pensare che il classe ’94 si candidi non solo a sorpresa estiva, ma anche a rivelazione del campionato. «Gol contro il Marsiglia? Sono gol che ho già fatto, sono abituato a queste giocate e spero di ripetermi presto». Ammette l’esterno.

Non per nulla, infatti, in attesa di qualche colpo in entrata, la società e Ballardini hanno addossato a lui il peso dell’attacco rosanero; come visto durante le amichevoli del ritiro, lui insieme a Nestorovski e Trajkovski hanno formato il tridente offensivo sin dal primo test in Austria. Rimandati però gli altri due: uno per infortunio, l’altro per non aver convinto più di tanto; Embalo, che dalla sua ha tre anni di esperienza nel campionato italiano, seppur non in massima serie, sembra invece essere una delle poche certezze viste in campo all’esordio stagionale contro i transalpini.

Il che porta ad una riflessione: Zamparini potrebbe aver trovato il suo nuovo gioiello? Il nuovo talento da svezzare e rilanciare nel massimo campionato? Forse, chissà… Sarà il campionato a dirci se il guineense sarà in grado di seguire la scia di Cavani, Pastore e Dybala. Intanto lui si gode il Palermo e la sua seconda opportunità…