La conferma: Palermo e Castagnini restano insieme nel progetto per la B

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla conferma a Palermo di Renzo Castagnini.

Il cambio di proprietà si intravede in un orizzonte sempre più vicino, ma nel frattempo il Palermo del futuro viene disegnato nel segno della continuità. Almeno per quanto riguarda l’area sportiva. In attesa del passaggio delle quote al City Group, la società ieri ha ufficializzato la permanenza come direttore sportivo di Renzo Castagnini.

Se nelle scorse settimane il suo posto poteva sembrare in bilico, proprio in virtù dell’imminente cambio di proprietà delle quote di maggioranza, la situazione è andata bia bia mutando e quello di ieri non è proprio da considerare come un annuncio a sorpresa. Già da giorni, infatti, circolava con insistenza la voce di una conferma del dirigente sportivo, di fatto ratificata dal presidente rosanero Dario Mirri in un’intervista dei giorni scorsi alla Gazzetta dello Sport.

Dopo la promozione in B, il numero uno del Palermo ha sempre sostenuto che la squadra della prossima stagione sarebbe ripartita dalla certezza di Baldini in panchina per poi completare il quadro dell’area tecnica proprio con la conferma di Castagnini. Un piano che dà appunto continuità al cammino che ha portato alla promozione in B e che evidentemente ha convinto anche coloro che a giorni prenderanno in mano il timone del Palermo.