Jacobelli: «Bari, mi ha stupito l’esonero di Carrera. Nulla è compromesso per arrivare in B»

Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Tuttobari.com”, soffermandosi sull’esonero di Massimo Carrera dalla panchina del Bari:

«Francamente mi ha stupito la scelta di esonerare Carrera: non stiamo parlando di una squadra ultima in classifica ma di una compagine in lizza per i playoff in un campionato dominato dalla Ternana. Auteri ha avuto modo di conoscere la piazza; è stato esonerato a febbraio e presumo che ora sia animato da volontà di rivincita. Carrera è durato solamente 70 giorni ed una volta presa questa decisione tornare su Auteri era la scelta più logica: ovviamente il campo sarà l’unico a dare delle risposte».

«Era inevitabile che dopo essere tornati in C il passaggio in questo campionato avrebbe incontrato delle difficoltà. Non si deve mai perdere di vista la situazione attuale di classifica che dice che il Bari se la gioca per chiudere a terzo posto e nulla è compromesso per arrivare in B. La Serie C è una maratona e le maratone si vincono alla distanza. Riportare il Bari in Serie è un processo che richiede tempo e pazienza».