Italia-Albania: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni. Ventura pensa al 4-2-4

In occasione del  quinto turno delle qualificazioni per i Mondiali di Russia 2018, in programma venerdì alle 20.45, l’Italia ospiterà l’Albania allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo. Attualmente gli azzurri occupano, insieme alla Spagna, il primo posto del gruppo G con 10 punti, frutto di 3 vittorie ed un pareggio. La sfida di domani sera sarà fondamentale per gli uomini di Ventura per continuare a sperare nella conquista del primo posto, che permetterebbe loro di ottenere la qualificazione senza dover passare dai match d’andata e ritorno dei playoff. Mentre per quanto riguarda l’Albania, la brutta sconfitta rimediata contro Israele ha complicato molto i piani agli uomini di Gianni De Biasi. Nella sfida contro l’ItaliaHysaj e compagni cercheranno un successo che sarebbe fondamentale per continuare a sperare nella qualificazione.  A fare la differenza in questa delicata sfida potrebbe essere proprio il pubblico palermitano, che grazie al suo sostegno potrebbe trascinare gli azzurri verso la vittoria. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di ItaliaAlbania.

PRECEDENTI: l’unico precedente tra Italia e Albania risale al novembre 2014 quando Stefano Okaka regalò la vittoria agli azzuri. Inoltre l’Italia ha vinto tutte le ultime cinque gare disputate a Palermo. In totale la Nazionale nella città siciliana ha disputato 13 partite conquistando 11 vittorie, un pareggio e una sconfitta.

ULTIME ITALIA: Per la sfida contro l’Albania Ventura dovrà fare a meno degli juventini Chiellini e Marchisio. Quest’ultimo escluso dai convocati per scelta tecnica. Per quanto riguarda il modulo il ct sembra intenzionato a schierare i suoi con un 4-2-4 a trazione anteriore. La formazione dovrebbe essere composta da Buffon tra i pali, difesa a quattro formata da Darmian a destra, in ballottaggio con Zappacosta, in mezzo Barzagli e uno tra Bonucci e Romagnoli, mentre De Sciglio agirà a sinistra. A centrocampo lo schermo davanti alla difesa sarà composto da Verratti e De Rossi. Il quartetto offensivo sarà formato da Candreva, Immobile, Belotti e Insigne.

ULTIME ALBANIA: Contro l’Italia De Biasi dovrà fare a meno dello squalificato Berisha e dell’infortunato Mavraj. L’ex tecnico dell’Udinese sembrerebbe intenzionato a schierare i suoi con un prudente 4-5-1. La formazione dovrebbe essere composta da Hoxha tra i pali, in ballottaggio con Strakosha, difesa a quattro con Hysaj a destra, Veseli e Ajeti in mezzo e Agolli a sinistra. In mediana, Roshi e Lenjani saranno gli esterni, con Lila e Memushaj interni a protezione di Xhaka. In attacco l’unica punta Balaj.

ARBITRO: a dirigere Italia-Albania sarà Slavko Vinicic. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Tomaz Klancnik e Andraz Kovacic. Il quarto ufficiale sarà Matej Jug, mentre il FIFA sarà Matej Jug.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-2-4): Buffon; Darmian, Bonucci, Barzagli, De Sciglio, Verratti, De Rossi, Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. A disp.: Donnarumma, Meret, Astori, D’Ambrosio, Romagnoli, Rugani, Spinazzola, Zappacosta, Gagliardini, Parolo, Verratti, Sansone, Eder, Verdi, Politano Gabbiadini. C.T. Ventura

BALLOTTAGGI: Darmian-Zappacosta 60%-40%; Bonucci-Romagnoli 55%-45%

ALBANIA (4-5-1): Hoxha; Hysaj, Veseli, Ajeti, Agolli; Roshi, Lila, Xhaka, Memushaj, Lenjani; Balaj. A disp.: Shehi, Strakosha, Alla, Aliji, Kukeli, Abrashi, Basha, Grezda, Hyka, Latifi, Cikalleshi, Llullaku, Sadiku. C.T. De Biasi

BALLOTTAGGI: Hoxha-Strakosha 60%-40%; Balaj-Sadiku 70%-30%