Inizia ufficialmente l’era Bortoluzzi, contro il Bologna sorprese in difesa

È iniziata oggi l’avventura di Diego Bortoluzzi sulla panchina del Palermo. Il nuovo tecnico rosanero, subentrato all’esonerato Diego Lopez, è arrivato questa mattina nel capoluogo siciliano ed ha diretto il suo primo allenamento in quel del “Tenente Onorato” a Boccadifalco.

In vista della delicata sfida casalinga di sabato pomeriggio contro il Bologna, con molta probabilità l’allenatore rosanero non proseguirà il lavoro di chi lo ha preceduto. Niente più difesa a tre, Bortoluzzi sembra infatti intenzionato a tornare ad una retroguardia a quattro (proponendo quindi un 4-3-3), ma soprattutto a schierare gran parte dei giocatori della scuderia di Curkovic, consigliere dell’ormai ex presidente Zamparini.

In porta dovrebbe dunque rivedersi Posavec, ma la vera novità sarà in difesa. Potrebbe far parte della coppia di centrali, complice la squalifica di Gonzalez, il bosniaco Sunjic, arrivato a Palermo nel mercato di gennaio e mai schierato dal 1′. Insieme al numero 44 spazio a Cionek, con Rispoli e Vitiello rispettivamente sulla corsia destra e sinistra. A centrocampo B. Henrique, Gazzi e Chochev, con l’ex Torino che si giocherà la maglia da titolare con Jajalo.

In attacco, Diamanti sembra essere destinato a tornare in panchina. Dopo il primo allenamento da tecnico rosanero, l’impressione è che Bortoluzzi sia intenzionato a mettere in campo un tridente offensivo interamente composto da calciatori gestiti da Curkovic. Alle spalle del solito Nestorovski, dovrebbero infatti agire Trajkovski e Sallai, con Balogh possibile outsider. Di seguito il probabile 11 anti-Bologna:

PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Sunjic, Cionek, Vitiello; B. Henrique, Gazzi, Chochev; Sallai, Nestorovski, Trajkovski. All. Bortoluzzi.