Inghilterra, Southgate risponde a Bonucci: «Agli italiani ricordo che la finale è finita in pareggio»

England's manager Gareth Southgate applauds the fans after Italy won the Euro 2020 soccer championship final match between England and Italy at Wembley stadium in London, Sunday, July 11, 2021. Italy defeated England 3-2 in a penalty shootout after the game ended in a 1-1 draw. (Carl Recine/Pool Photo via AP)

Anche dopo quasi tre mesi, ancora oggi è sempre più viva la gara Italia-Inghilterra.

Il tecnico dell’Inghilterra, Soutghate, ha replicato all’intervista rilasciata da Leonardo Bonucci secondo il quale le parole di Rice alla vigilia della finale avrebbero caricato l’Italia.

Ecco le sue parole:

«Non sapevo nulla di questa storia fino a ieri. Credo che devi sempre pensare a ciò che dici pubblicamente perché può essere usato come stimolo dal tuo avversario. Lo abbiamo fatto anche noi in passato e ci è servito. A volte certe cose, prese fuori contesto, sembrano più provocatorie di quanto lo siano. Se fosse così sono sicuro che Rice ha imparato la lezione. Dobbiamo essere abbastanza esperti da capire che forse gli italiani avrebbero usato quelle parole per caricarsi. Ma la partita è stata un pareggio, dobbiamo ricordare che è stata un pareggio. Anche se hanno meritato di vincere il trofeo non credo che questo sia stato decisivo».