Il weekend delle siciliane dalla serie B alla Promozione: sconfitte per Trapani, Messina ed Akragas, pareggia il Catania

E’ stato un triste weekend quello appena trascorso per le squadre siciliane. In serie B il Trapani ha perso l’occasione di agganciare la zona playoff, in Lega Pro il Catania ha pareggiato mentre Akragas e Messina sono uscite sconfitte dai rispettivi match, mentre in serie D è il Siracusa l’unica squadra isolana ad aver portato i tre punti a casa insieme allo Scordia. Come ogni settimana Ilovepalermocalcio.com propone un excursus sulle squadre sicule impegnate nei campionati che vanno dalla serie B alla Promozione.

SERIE B

Sconfitta all’ultimo istante per il Trapani, che ha perso per 1-0 in casa della Ternana, grazie al gol dell’ex viola Gondo al 91′. Con questo risultato la squadra di Cosmi perde l’occasione di agganciare il Cesena, uscito sconfitto dal posticipo contro il Brescia, ed entrare nella zona play0ff.

LEGA PRO

Il Catania ha pareggiato in un match conclusosi senza reti contro il Monopoli. Con questo pareggio i rossoazzurri riescono ad uscire dalla zona playout, ma non si possono ritenere ancora al sicuro e dovranno fare di più nei prossimi match.

Crolla rovinosamente il Messina in casa contro il Benevento. Sono ben cinque le reti messe a segno dalla formazione campana, con la doppietta di Ciciretti ed i gol di Cisse, De Falco e Marotta. Con questa sconfitta la squadra di Di Napoli vede allontanarsi il terzo posto, occupato proprio dal Benevento.

Altra sconfitta pesante è quella dell’Akragas, maturata in casa contro il Matera per 4-1. Le reti sono state messe a segno da Infantino, Di Lorenzo, Rolando, Di Grazia e Letizia. Adesso gli agrigentini occupano la quindicesima posizione e la panchina di Legrottaglie è sempre più in bilico.

SERIE D

Grande vittoria per 3-0 per il Siracusa in trasferta contro la Vibonese, mentre allo Scordia basta una sola rete per imporsi sul Vigor Lamezia e provare ad uscire dalla zona retrocessione. Pareggi senza reti per la Leonfortese e per il Noto, rispettivamente contro Agropoli e Sarnese. Infine il Marsala è caduto per 3-1 contro la capolista Frattese.

ECCELLENZA

Buon pareggio per il Cus Palermo per 1-1 contro il Castelbuono, mentre cade la Parmonval in casa del Paceco per 5-0. A guidare la classifica del girone A è ancora la Sancataldese che ha battuto di misura il Mazara. Nel girone B invece è il duetto Igea Virtus-Caprileone a condurre la classifica.

PROMOZIONE

Nel girone A continua a vincere il Riviera Marmi, che guida la classifica dopo la goleada sul Castellammare, con il match terminato con il risultato di 7-1. Nel girone B grande lotta al vertice con il S.Agata Militello a quota 39 ed il Torregrotta un punto sotto, entrambe vincitrici negli ultimi match. Nel girone C è dominio incontrastato del Biancavilla, che però ha rimediato la seconda sconfitta a sorpresa contro l’Adrano, mantenendo comunque dieci punti di vantaggio sulla seconda. Infine nel girone D storia simile con il Nissa capolista che continua a vincere ed a guadagnare vantaggio sulle rivali.

Risultati Serie B

Ternana-Trapani 1-0

Risultati Lega Pro – Girone C

Catania-Monopoli 0-0

Messina-Benevento 0-5

Akragas-Matera 1-4

Risultati serie D – Girone I

Agropoli-Leonfortese 0-0

Frattese-Marsala 3-1

Noto-Sarnese 0-0

Scordia-Vigor Lamezia 1-0

Vibonese-Siracusa 0-3

Risultati Eccellenza Sicilia – Girone A

Alba Alcamo-Gela 1-1

Cus Palermo-Pol. Castelbuono 1-1

Selinunte-At. Campofranco 0-1

Libertas-Dattilo Noir 1-1

Paceco-Parmonval 5-0

Raffadali-Pro Favara 1-4

Sancataldese-Mazara 1-0

Risultati Eccellenza Sicilia – Girone B

S. Pio X-Sp. Taormina 0-2

Forza Calcio Messina-Orlandina 3-0

Giarre-Modica 1-1

Igea Virtus-Acireale 2-0

Caprileone-At. Catania 2-1

Sicula Leonzio-Sp. Palazzolo 1-0

Sp. Viagrande-Milazzo 0-1

Risultati Promozione Sicilia – Girone A

Menfi-Casteldaccia 1-1

Partinico-Terrenove 3-0

Bolognetta-Carini 1-0

Cefalù-Villabate 3-1

Nuova Sancis-Real Finale 1-2

Riviera Marmi-Castellammare 7-1

Risultati Promozione Sicilia – Girone B

S. Agata Militello-Camaro 2-0

S. Filippo Del Mela-Acquedolcese 3-2

Pistunina-Jonica 3-0

Santangiolese-Torregrotta 1-3

Risultati Promozione Sicilia – Girone C

At. Pedara-Aci S.Antonio 3-0

Biancavilla-Adrano 1-2

Belpasso-Paternò 1-4

New Pozzallo-Mascalucia 0-0

Real Aci-Pachino 3-1

Real Avola-Città di Catania 1-2

Sp. Trecastagni-Belvedere Città Giardino 0-2

Risultati Promozione Sicilia – Girone D

At. Gela-Macchitella Gela 0-1

Canicattì-Licata 1-0

Casteltermini-Ragusa 3-2

Comiso-Marina di Ragusa 1-3

Pol. Palma-At. Caltanissetta 0-1

Ragusa-Santa Croce 1-1

Sp. Nissa-Ravanusa 3-0