Il Palermo si schiera contro l’omotransfobia e il logo si tinge d’arcobaleno: la scelta divide i tifosi rosa

Il Palermo ha diffuso il proprio logo arcobaleno sui propri canali social, prendendo posizione nella lotta contro l’omotransfobia.

«Ognuno è libero di amare chi vuole – scrive il club rosa – Perfino un’altra squadra di calcio”. Il gesto nasce in concomitanza con la giornata mondiale dell’orgoglio Lgbt.

Secondo quanto riportato da “Palermo.repubblica.it” la scelta ha diviso i rosanero: c’è chi ha applaudito l’iniziativa, mentre altri avrebbero preferito che la società di Mirri si occupasse solo di calcio giocato.

 

“Il nuovo logo arcobaleno – commenta il Coordinamento Palermo Pride – adottato in concomitanza col 28 giugno, Giornata Mondiale dell’Orgoglio Lgbt+, è l’ennesima felicissima conferma della grande attenzione e del rispetto della squadra di calcio del Palermo verso tutte le differenze. Il rapporto col Palermo Pride in particolare, nato già in occasione del Pride Nazionale del 2013, era stato suggellato dallo spot contro le discriminazioni realizzato due anni fa dall’intera squadra. In un momento nel quale grandissima è l’attenzione (così come la disinformazione) sul tema delle discriminazioni contro le persone gay, lesbiche, bisessuali e trans*, questo logo è una importante presa di posizione che salutiamo con affetto e con orgoglio. Per noi è una ulteriore dimostrazione di quanto il Palermo abbia a cuore il poter essere davvero la squadra di tutti i palermitani e di tutte le palermitane, con tutte le loro differenze. E a proposito di differenze da valorizzare: come Coordinamento Palermo Pride aggiungiamo la nostra voce a quella delle tifose e dei tifosi e festeggiamo la vittoria del campionato e la promozione in serie B della squadra femminile”.