Il nuovo Palermo è tutto da scoprire: tre intoccabili e tanti rebus

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui calciatori che resteranno al Palermo e chi invece è già con le valigie in mano.

Si ricomincia da tre: Pigliacelli, Gomese Brunori saranno pussato, presente e futuro del Palermo anche a partire dal 9 luglio, data dell’inizio ufficiale della stagione 2023/24 dei rosanero, attesi nel ritiro in Trentino Alto Adige per preparare al meglio il prossimo campionato di Serie B. L’organico dei rosanero sarà inevitabilmente stravolto perché ci saranno i calciatori in prestito che non verranno confermati e perché sono previsti interventi massicci che la squadra mercato guidata dal ds Leandro Rinaudo sta già vagliando.

Ma tra le tante e possibili novità, le certezze vengano rappresentate appunto dai tre giocatori che sono ritenuti intoccabili anche se dovessero arrivare offerte importanti. Pigliacelli ha dato vita a una stagione da assoluto protagonista che gli ha garantito non solo la conferma per la prossima stagione ma anche la possibilità di rinnovare il proprio contratto, in scadenza a giugno 2025.

Stesso discorso vale per Gomes, arrivato dal Manchester City come prima calciatore frutto dell’unione tra club della stessa «famiglia», il francese ha saputo meritarsi il rispetto e la fiducia dell’intero gruppo rosanero, a partire dal tecnico Corini che gli ha consegnato le chiavi del centrocampo sin dalle prime battute. Lo stesso mediano ex City sarà uno di quei calciatori che rinnoverà il suo legame can la società di viale del Fante fino al 2027.  Infine, Brunori. Anima e simbolo di questo nuovo Palermo, il bomber verrà premiato con un altro anno di contratto (nuova scadenza giugno 2027), a testimonianza di quanto la società creda nell’italo-brasiliano che sarà ancora il punto di riferimento in campo e anche fuori.