Hellas Verona-Palermo 0-1: le pagelle – Sorrentino strepitoso e difesa super. Ballardini senza parole…

Si è concluso 0-1 Hellas Verona-Palermo, delicatissimo scontro salvezza di scena al “Bentegodi” valido per l’ultima giornata del girone d’andata della stagione 2015/16 di serie A. Di seguito le pagelle di Ilovepalermocalcio.com.

SORRENTINO 7,5 A dispetto delle polemiche della vigilia, anche oggi il capitano rosanero ha occupato il proprio posto tra i pali. Il suo primo intervento decisivo arriva al 15’, ma è qualche minuto più avanti che il numero 70 si supera con un doppio intervento miracoloso su due tiri da posizione ravvicinatissima. “Normale” amministrazione nel secondo tempo.

GOLDANIGA 6,5 Allo scadere del primo tempo paga per tutti beccandosi un giallo che non condiziona affatto la sua partita. Il giovane difensore milanese si dimostra sempre attento, facendo un grandissimo lavoro insieme ai suoi compagni di reparto. Superba soprattutto la sua chiusura su una conclusione a botta sicura di Pazzini.

GONZALEZ 6,5 Rientrato dal turno di squalifica, il centrale costaricano torna ad infoltire la retroguardia palermitana. Per gran parte del match è anche il migliore dei tre difensori, grazie ai suoi interventi impeccabili volti sempre ad anticipare gli attaccanti in maglia gialloblù. Fondamentale nell’assalto finale dei veronesi.

ANDELKOVIC 6,5 Mister Ballardini cambia modulo, così lo sloveno si ritrova per il secondo match consecutivo parte dell’undici titolare. Qualche errore di impostazione all’inizio, poi però cresce sempre di più e sforna una serie di chiusure fondamentali e non sempre facili. Si veda soprattutto quella nella prima frazione su Wszolek.

MORGANELLA 6+ Prima partita della stagione da titolare per il terzino destro che a Verona offre una prestazione di tutto rispetto. Il suo rientro dal 1’ è più che positivo e c’è anche il suo zampino nel gol vittoria dei siciliani, nato appunto sugli sviluppi di un cross dello svizzero. Consistente anche l’apporto in difesa.

HILJEMARK 6+ Più che preziosa e condita da tanto spirito di sacrificio l’uscita odierna del numero 10 rosanero. A fine primo tempo tenta il gran colpo del 2-0 ma viene murato dalla difesa avversaria. Recupera una miriade di palloni e spesso va a dare aiuto sulle fasce.

JAJALO 6 Soprattutto nei primi 45’ il centrocampista croato non si vede tantissimo in fase di impostazione, ma in coppia con lo svedesino fa tanto, tantissimo lavoro sporco. Al 64’ cerca anche la via del gol e viene però chiuso. Si becca un giallo e ad un quarto d’ora dalla fine è richiamato in panchina.

DAL 75’ CHOCHEV S.V.

LAZAAR 6- Gara non eccellente quest’oggi quella del terzino marocchino, complice il gran lavoro che su quella fascia ha fatto la sua controparte Sala. Lazaar quasi mai riesce a trovare il fondo, la sua partita è infatti prettamente difensiva e tutto sommato positiva.

VAZQUEZ 7 Assente ingiustificato per metà primo tempo, poi si risveglia (eccome) regalando ai rosanero la rete del vantaggio. Prima il controllo perfetto dentro l’area, poi il destro (sì, avete capito bene: il destro) altrettanto perfetto a battere Gollini. Cala leggermente nella ripresa, limitandosi ad impostare le ripartenze dei suoi.

TRAJKOVSKI 6- Nella prima frazione di gioco non entra molto in partita, così come il resto della squadra. Tenta comunque spesso gli inserimenti senza palla e dà una mano in fase di impostazione. Cresce nella ripresa e di testa va anche vicinissimo al gol del 2-0.

DALL’89’ CRISTANTE S.V.

GILARDINO 5,5 Dopo diverse gare da subentrato, il centravanti biellese torna a prendersi il proprio posto da titolare nel tandem offensivo. La sua non è sicuramente una partita da protagonista, ma a sua discolpa bisogna dire che di palloni gliene sono arrivati pochi o niente.

DALL’85’ DJURDJEVIC S.V.

BALLARDINI 6 Gara da spettatore a bordo campo per il tecnico rosanero che per tutto il match, sostituzioni a parte, si limita ad osservare i suoi senza dare alcuna indicazione. Oggi il tecnico ravennate ha deciso di cambiare modulo ed il risultato finale gli dà ragione.

HELLAS VERONA: Gollini 6,5; Sala 6, Moras 6+, Helander 6, Souprayen 6; Ionita 5, Viviani 6, Hallfredsson 5 (65’ J. Gomez 6), Wszolek 4,5 (46’ Emanuelson 6+); Pazzini 5, Toni 5. All. Delneri 5,5