Guardiola tuona contro FIFA e UEFA: «È troppo, stanno uccidendo i calciatori»

MANCHESTER, ENGLAND - DECEMBER 29: Pep Guardiola, Manager of Manchester City looks on during the Premier League match between Manchester City and Sheffield United at Etihad Stadium on December 29, 2019 in Manchester, United Kingdom. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Il calendario troppo denso di partite che mette a rischio la salute dei calciatori. A complicare ulteriormente la stagione si aggungono anche gli impegni con le nazionali e così, alla vigilia della sfida di Champions League del Manchester City contro il Borussia Dortmund, valida per l’andata dei quarti, Pep Guardiola si è sfogato contro la FIFA e la UEFA. Ecco le sue parole:

«È troppo, stanno uccidendo i calciatori. Sono essere umani, non macchine. So che alcuni di loro sono tristi perché vorrebbero giocarle tutte ma non è possibile. Se vuoi lottare su tutti i fronti, in quella che è la stagione più breve della storia, devi fare delle rotazioni.

I calciatori hanno bisogno di riposo, Uefa e Fifa li stanno uccidendo, da quando abbiamo iniziato la stagione non abbiamo mai avuto una settimana di stop».