Giornale di Sicilia: “Nestorovski un combattente. Jajalo: errori incomprensibili – le pagelle di Palermo-Atalanta””

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” ha stilato le pagelle del match perso ieri dal Palermo contro l’Atalanta. Di seguito le valutazioni:

“Posavec 6 Non ha colpe sui gol e compie all’inizio un paio di interventi delicati, soprattutto su Gomez. Però quando si prendono tre gol difficile andare oltre nella valutazione. Anche ieri ha subito una rete (la prima) con la palla tra le gambe.

Rispoli 6 Fa il suo e non può rimproverarsi nulla. Contro avversari più forti era importante presidiare la fascia, cosa davvero difficile per le percussioni di Spinazzola. Giocando a quattro parte da più lontano ed ha meno chances di arrivare al cross.

Goldaniga 5,5 Un rientro con tante ombre. Sul raddoppio di Gomez si fa bruciare sullo scatto dall’argentino. Fatica insieme con Gonzalez pertenere a bada il possente Petagna e sul terzo gol si lascia sorprendere dall’incursione centrale di Cristante.

Gonzalez 5,5 Incerto, come il compagno di reparto. Giocare a quattro non lo aiuta, soprattutto contro questi avversari. Pronti via e Petagna lo lascia sul posto. Una gara tutta in salita con qualche chiusura d’esperienza. Anche lui dorme sul terzo gol.

Pezzella 5,5 Si distrae sull’inserimento di Conti sul primo gol dei bergamaschi. E questo episodio pesa su tutta la sua partita. Gli ospiti sono formidabili a destra e Pezzella non riesce mai a sfruttare la sua falcata. Come Rispoli, gara molto guardinga.

Henrique 6 Il migliore tra i centrocampisti del Palermo anche se non accende mai la lampadina della fantasia. Aggressivo tenace, nesce a recuperare qualche pallone; è preciso in fase di palleggio e offre a Chochev l’assist per il gol rosanero.

Jajalo 4,5 Eppure nelle ultime due gare era stato tra i più positivi. Sbaglia all’inizio due appoggi facili al limite dell’area e sul secondo errore Gomez raddoppia. Errori incomprensibili perché frutto di leggerezza. Poi la solita partita di combattimento.

Chochev 6 Segna di testa il suo secondo gol della stagione (il primo sempre di testa contro il Torino). Regala la speranza, ma se non avesse segnato la sua prestazione sarebbe stata meno che incolore, vagando con fatica alle costole di Kessié.

Embalo 5,5 Un bel passo indietro rispetto alla partita col Crotone. Del resto era prevedibile contro avversari diversi. Arretra spesso nel tentativo di arginare il dilagante Spinazzola e contro l’esperto Masiello non ha vita facile. Prova impalpabile.

Trajkovski 5 Poco più di un tempo a cercare spazio a sinistra. Dove Conti e Toloi fanno buona guardia. La sua evanescenza ormai è ben nota, Trajkovski riesce ad esprimersi solo quando ha spazi in contropiede e l’Atalanta non gliene offre mai.

Diamanti 5,5 Gioca 38’ in cerca di cambiare l’inerzia della gara. Sembra più motivato e parte bene, ma oltre al cross per Nestorovski combina poco. Lui un attaccante ma finisce giocando a centrocampo. Uno dei tanti equivoci di questo Palermo.

Gazzi s.v. Non si capisce perché debba restare fuori. Non ha mai sfigurato. Evidentemente non appartiene alla scuderia giusta.

Balogh 6 Il suo movimento a fine gara è tra le cose più positive.

Nestorovski 6,5 E’ vero, sbaglia un facile gol alla mezzora della ripresa. Però solo a portare la croce li davanti. Fa a botte con l’intera difesa dell’Atalanta e spesso la spunta. Non trova la porta ma dimostra di avere carattere e padronanza di fondamentali. Avrebbe bisogno di un partner a sostenerlo.

Lopez 5,5 Ripropone il modulo con cui ha pareggiato a Napoli e battuto il Crotone. E stavolta va male. Pare che la scossa si sia già esaurita. Il Palermo troppo fragile al centro della difesa e troppo leggero sull’esterno. Giusto l’inserimento di Diamanti, tardivo quello di Balogh”.