Giornale di Sicilia: “Facile goleada con il Monreale. L’impronta del tecnico c’è, ma la squadra dietro ha ancora lacune”

Iniziano a vedersi le prime trame di gioco del nuovo Palermo di mister Tedino. La squadra rosanero ieri pomeriggio è scesa in campo al “Tenente Onorato” di Boccadifalco per affrontare in un test amichevole il Monreale. “Le lacune difensive si vedono e costano ancora una volta un gol evitabile, poi c’è il fattore stanchezza e quel caldo che definire prevedibile sarebbe riduttivo“.

Un 12-1 che però lancia anche dei segnali non troppo positivi in vista della sfida di domenica prossima al «Barbera» contro la Virtus Francavilla. In avanti, invece, ottime sensazioni con Nestorovski e Trajkovski in ottima forma: “Il macedone, però, si improvvisa assistman d’eccezione – si legge sull’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” -. Tre passaggi vincenti, tutti per il connazionale Trajkovski, che di reti ne realizza quattro e colpisce pure una traversa con un’acrobazia al volo. Numeri che nascondono una prestazione non proprio eccellente, ma comunque positiva per il numero 7 rosanero“.

Nella ripresa della gara, mister Tedino ha operato una girandola di cambi per i rosanero inserendo diversi giovani: “La ripresa dei rosa è stata caratterizzata più dal palleggio che dalle conclusioni, almeno nella prima fase della ripresa, con un Gnahoré dominante sul piano fisico in mezzo al campo“.