Genoa-Palermo, “Una stagione fa…”: Bertolacci pareggia un gol strepitoso di Dybala (VIDEO)

Domenica alle 12.30, in occasione della prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A, il Palermo sarà ospite del Genoa allo stadio “Luigi Ferraris”. Questa sfida nella scorsa stagione è andata in scena il 24 novembre ed era valida per la 12^ giornata del campionato.  Andiamo a rivivere quello che è successo con la consueta rubrica “Una stagione fa…” targata Ilovepalermocalcio.com.

FORMAZIONI: Il Palermo scende in campo con il solito 3-5-2 di mister Iachini. Sorrentino tra i pali, difesa a 3 composta da Andelkovic, Gonzalez e Munoz. In mediana Barreto, Maresca e Chochev, mentre Lazaar e Morganella agiscono sugli esterni. Davanti la solita coppia Vazquez-Dybala. Il Genoa di Gasperini, di contro, risponde con  un 3-4-3 con Perin in porta e difesa composta da Roncaglia, Burdisso e Marchese. A centrocampo Edenilson ed Antonelli larghi, mentre Greco e Bertolacci agiscono al centro. In avanti il tridente composto da Perotti, Matri e Iago Falque.

PRIMO TEMPO: Reduci dal pareggio interno contro l’Udinese, i rosanero cominciano il match senza timori e con la giusta concentrazione. Al 7′ gli uomini di Iachini passano in vantaggio: Vazquez serve Dybala sul vertice destro dell’area di rigore, il numero 9 si porta la palla sul sinistro e con uno splendido tiro a giro batte l’incolpevole Perin. Il Palermo nei minuti successivi continua a rendersi pericoloso, ma non riesce ad incidere, ed al 30′ il Genoa trova il pari: Perotti sulla fascia sinistra supera Morganella e Barreto, scarica su Greco che mette al centro; la difesa rosanero mette fuori, la palla giunge a Maresca che viene sorpreso da dietro da Bertolacci che con un gran destro rasoterra batte Sorrentino. Insiste il Genoa, Iago Falque serve sulla corsia Antonelli che si presenta a tu per tu con Sorrentino, ma l’estremo difensore non si fa sorprendere e mette in angolo. Pochi minuti dopo il Genoa si rende nuovamente pericoloso con un tiro di Iago Falque che viene però respinto senza grossi problemi dalla difesa palermitana; la palla giunge a Barreto che con un lancio di 50 metri trova Dybala che con un controllo da favola salta Burdisso e si invola verso la porta genoana, giunto di fronte a Perin l’argentino tenta il pallonetto, ma l’estremo difensore rossoblù non si fa sorprendere mettendo in angolo. Finisce così il primo tempo, Genoa-Palermo 1-1.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa gli uomini di Iachini riprendono ad attaccare e, nei primi minuti, Barreto recupera un ottimo pallone sulla trequarti genoana, serve immediatamente Vazquez che dai 20 metri scaglia un gran sinistro che si stampa sul palo alla destra di Perin. Giunti al 75′ il Palermo si rende ancora pericolo sempre sulla corsia di destra: Morganella sfugge ad Antonelli, mette la palla al centro verso Quaison, lo svedese colpisce di testa, ma la palla è centrale e Perin salva ancora i suoi. Negli ultimi minuti non succede nulla di rilevante e dopo il recupero concesso da Fabbri termina il match. Finisce così, Genoa-Palermo 1-1.

IL TABELLINO:

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Barreto, Maresca (90′ Ngoyi), Chochev (66′ Quaison), Lazaar; Vazquez (83′ Belotti), Dybala. All. Iachini.

GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, Marchese; Edenilson, Greco, Bertolacci (78′ Kucka), Antonelli; Perotti, Matri (60′ Fetfatzidis), Iago Falque (46′ Pinilla). All. Gasperini.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna (Petrella-Vivenza); IV ufficiale Iori; Arbitri addizionali Orsato-Nasca.

MARCATORI: 7′ Dybala, 30′ Bertolacci.

Ecco in basso il video della partita: