Gds: “Palermo Ponte Corleone, è sempre più difficile. Da martedì chiusura del varco di accesso alla corsia centrale di viale Regione Siciliana”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla questione relativa al Ponte Corleone.

Ponte Corleone, si cambia ancora. E non sono buone notizie. Arrivano più restrizioni e più disagi, e la relazione finale di Icaro progetti, la ditta che si sta occupando della verifiche tecniche della struttura, slitta ancora: risultati entro fine mese. Insomma, la situazione continua a essere delicata, molto delicata, ma sostanzialmente, dal punto di vista del futuro, non ci sono novità.

Per la circolazione, invece, altre novità partiranno da martedì, quando sarà chiuso il varco di accesso dalla corsia laterale alla corsia centrale, in direzione Trapani in prossimità del ponte, secondo quanto reso noto dal Comune. Sarà data, infatti, esecuzione alla ordinanza del Servizio Mobilità urbana 55 del 25 gennaio con il materiale sbarramento della corsia laterale di viale Regione Siciliana, lato mare direzione Trapani, mediante apposizione di new jersey in cemento che inibiranno l’immissione nella corsia centrale esistente poco prima del Ponte Corleone.

La chiusura, dettata da motivi di sicurezza e richiesta dal Servizio infrastrutture, comporterà, come ampiamente prevedibile, un appesantimento della circolazione, specie di quella in uscita da via Villagrazia (lato mare) dalla quale, per immettersi nel viale Regione Siciliana, sarà necessario svoltare a sinistra sulla medesima laterale lato mare, percorrerne un lungo tratto in direzione Catania per portarsi sul ponte Bonagia così da immettersi poi nel viale Regione direzione Trapani.