Gds: “Palermo. L’apertura del museo scatena la nostalgia di Amauri e Miccoli”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” parla del museo rosanero.

Il museo del Palermo ha già ottenuto un risultato: risvegliare la nostalgia delle vecchie glorie. Le prime foto delle maglie esposte al Palermo Museum hanno fatto riaffiorare bei ricordi nella memoria di chi, con i rosanero, ha fatto la storia.

Su tutti, Amauri, che sulla propria pagina di Instagram non si è potuto esimere dal lanciare un messaggio in vista della prossima apertura: «Chi andrà a vedere il Museo del Palermo? Io non vedo l’ora…», ha scritto l’ex attaccante brasiliano, che col Palermo ha disputato due stagioni, collezionando in tutto 57 presenze e 23 reti.

Nei giorni scorsi, è toccato a Ilicic visitare in anteprima l’esposizione dei cimeli rosanero, allestita allo stadio «Barbera».

Anche lo sloveno si è concesso qualche fotografia con le maglie storiche presenti nel museo, pubblicate sulle pagine social del club di viale del Fante.

Tra i commenti, è arrivato anche quello di Fabrizio Miccoli, miglior marcatore nella storia rosanero: «Chiedi se la 27 e la 10 sono libere per l’anno prossimo», ha ironizzato l’ex fantasista del Palermo, aggiungendo inoltre: «Bello rivederti lì fratello, anche se solo in visita».