Gds: “Palermo, la situazione dei contagi torna a fare paura. Contro la Juve Stabia in 13. Ecco tutto quello che sta succedendo”

palermo catania pelagotti martin

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” si sofferma sul rinnovato cluster da Covid-19 in casa Palermo.

Il giro di tamponi svolto a 48 ore dalla sfida col Catania ha evidenziato la positività di sei calciatori, a cui se n’è aggiunto un altro dopo le analisi pre-partita. Tutti facenti parte del gruppo dei rientranti. Una positività debole, ma la FIGC non fa distinzioni in merito alla carica virale.

Cinque di questi (Lancini, Luperini, Marong, Santana e Somma, basandosi sulle assenze agli allenamenti) sono «ancora positivi», stando a quanto reso noto dal club rosanero. Degli altri dieci, sette hanno dato riscontro positivo dopo essere inizialmente risultati negativi. Facendo un rapido confronto tra i calciatori convocati per Palermo-Catania e quelli presenti in distinta, i sette assenti sono Accardi, Doda, Fallani, Floriano, Lucca, Peretti e Silipo.

Giovedì la squadra di Boscaglia è attesa dalla trasferta a Castellamare di Stabia e non ci sarà modo di recuperare nessuno dei calciatori positivi. Dunque, la squadra rosa giocherà con gli stessi uomini presentati ieri sera, più il rientrante Broh.