Gds: “Palermo. La settimana di passione dopo Pasqua. Ecco come si è arrivati alle più pesanti restrizioni, che sono in vigore già oggi e lo saranno fino alla mezzanotte di mercoledì prossimo”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” analizza l’ingresso di Palermo in zona rossa.

Il primo cittadino Orlando rimarca «mesi di dati contraddittori e incerti sull’andamento dell’epidemia e sullo stato di pressione subita dal sistema ospedaliero e dai suoi operatori». Sinistra comune attacca:

«Tutto quello che sta accadendo – ha detto la capogruppo, Barbara Evola – è la diretta conseguenza della falsificazione dei dati, nei mesi scorsi, da parte della Regione. Oggi le cittadine e i cittadini dovranno pagare ancora lo scotto di una politica attenta ai consensi e non alla salute di tutti e tutte».

Adesso comincia la complicatissima partita degli aiuti da offrire alle attività. A tal proposito il sindaco spiega che «non è più rinviabile un tavolo di confronto urgentissimo perché il governo nazionale e quello regionale valutino tutti i provvedimenti necessari a garantire il diritto alla salute e aiuti veri alle famiglie e alle imprese».