Gds: “Palermo, in casa marcia da capolista. E adesso i tifosi sono un’arma in più”

Dieci i punti conquistati al «Barbera», esattamente come il Bari al «San Nicola»

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla marcia interna del Palermo, un trend quello avuto finora al “Barbera” da prima della classe.

Se si giocasse solo al «Barbera», infatti, il Palermo sarebbe capolista. Le due facce della squadra di Filippi sono tutte nella classifica: in casa, imbattibile e imbattuta; in trasferta, ancora a secco di vittorie. La differenza col Bari, che capolista lo è per davvero, è tutta qui.

Non a caso, i rosanero sono a pari punti con i pugliesi per quanto riguarda il rendimento interno. È quello esterno che premia invece i biancorossi, decisamente più concreti di chiunque altro, tant’è che sono primi anche in quella graduatoria. Per tenere testa alla principale concorrente per la promozione in Serie B, sarà necessario invertire il trend lontano da casa. Intanto, al «Barbera», il Palermo viaggia ad un ritmo da capolista. Miglior media punti, terzo miglior attacco e seconda miglior difesa, con un solo gol incassato in quattro gare giocate davanti al proprio pubblico. Ed è proprio il pubblico che potrà rivelarsi un fedele alleato nelle prossime sfide, dato che a partire da Palermo-Virtus Francavilla del 20 ottobre sarà possibile aprire lo stadio al 75% della propria capienza.