Gds: “Palermo, Decathlon cambia ma c’è. L’apertura fissata a giugno. Nuovi posti di lavoro”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’apertura di Decathlon a Palermo.

È l’occasione mancata per incrementare le entrate del Comune e riqualificare un’area di Partanna abbandonata da decenni. Lì, però, si sta già recuperando il tempo perduto con la parziale acquisizione di Lidl, mentre bisognerà fare qualche chilometro in più dalla Ex Coca Cola per raggiungere il nuovo punto vendita che Decathlon aprirà a
giugno al Poseidon di Carini.

Dopo tanto vagare, dopo la sfumata acquisizione dell’ex stabilimento al centro di una querelle urbanistica con l’Amministrazione, dopo la speranza di vedere le sue vetrine alla Conca d’Oro, il colosso francese ha siglato il contratto che permetterà agli appassionati delle varie discipline sportive di accedere a prodotti e servizi.

L’apertura, da tempo attesa tra sedi indicate come certe e poi abbandonate, si inquadra nei piani di sviluppo dell’Azienda e raggiunge un territorio in cui già da tempo sono nate relazioni di partnership con club e associazioni sportive. «Palermo rappresenta un territorio molto ricco dal punto di vista delle occasioni per praticare sport: dalle attività acquatiche a quelle più legate all’outdoor, il contesto naturale offre molteplici scenari. Siamo fieri di aggiungere ai sei negozi già aperti sull’Isola questo nuovo punto di incontro per sportivi e sportive – ha dichiarato Cristiano Riccardi, Area Manager di Decathlon Italia – Il progetto sull’Isola non si estingue con l’apertura di un ulteriore punto vendita. L’obiettivo è andare oltre la vendita di prodotti ed istituire con il territorio relazioni proficue con tutte le realtà che abbiano a cuore la diffusione dello sport e della vita attiva: club, scuole, associazioni».