Gds: “Palermo, «Da qui non si passa in auto»: investito”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su quanto accaduto a Piazza San Domenico, con un pedone investito.

Un altro episodio di violenza nel centro storico. In pieno giorno, con turisti e abitanti della zona che affollano la piazza. Lunedì pomeriggio un uomo è stato investito da un’auto nel cuore di piazza San Domenico mentre passeggiava insieme alla moglie. La sua colpa? Aver segnalato all’automobilista che le macchine in quella piazza non possono entrare. E così è scattato il regolamento dei conti. L’automobilista ha schiacciato il piede sull’acceleratore investendo in pieno l’uomo e la compagna che era con lui.

La vittima, trasportata con l’ambulanza all’ospedale Civico, ha riportato contusioni che, secondo i medici, guariranno in dieci giorni. Anche la donna è rimasta lievemente ferita a seguito del tentativo maldestro dell’automobilista di fare inversione per darsi alla fuga. Sul fatto indagano i carabinieri che attraverso le telecamere di sorveglianza presenti in zona dovrebbero risalire senza troppe difficoltà all’identit à dell’automobilista che è stato denunciato dalla vittima.

Secondo il racconto fornito dall’uomo agli investigatori, tutto sarebbe iniziato in via Gagini, alle spalle di piazza San Domenico. Proprio in questa strada avrebbe rimproverato l’automobilista che, noncurante dei pedoni e del divieto alle macchine, si stava infilando in piazza. Una normale segnalazione. Sembrava tutto finito lì, senza alcuna conseguenza. Nessuna parola di troppo, tanto che l’uomo, insieme alla compagna, si era già diretto serenamente in piazza San Domenico. Improvvisamente, però, la macchina lo ha investito. Sul posto, oltre ai carabinieri e al 118, è intervenuta anche la polizia municipale. Insieme stanno cercando di ricostruire l’accaduto attraverso le immagini di videosorveglianza delle attività commerciali e le testimonianze dei presenti al momento dell’incidente.