Gds: “Palermo, Brunori da solo non basta più. Ora servono i gol degli altri”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo al quale non basta più il solo Brunori per andare in gol.

Dopo Brunori, il vuoto. Si sa, una delle cose brutte delle sconfitte è che mettono a nudo quelli che sono i difetti di una squadra che, quando vince, sembra non avere punti deboli o lati del proprio gioco da analizzare.

D’altronde, è un luogo comune il fatto che le vittorie nascondono mentre le sconfitte mostrano. E da Genova il Palermo è tornato con diversi punti che in settimana , per forza di cose, lo staff di Corini dovrà analizzare e sui quali dovrà lavorare. E non si parla solamente di questioni tattiche ma, bensì, di dati prettamente tecnici derivanti da numeri preoccupanti che il tecnico rosanero dovrà provare a risolvere con il lavoro settimanale.

Con i suoi 13 gol in 24 partita Matteo Brunori contribuisce alle reti del Palermo con quasi la metà del totale, segno che quella dei rosanero è quasi una dipendenza dalla punta italo-brasiliana, che con le sue prestazioni è anche riuscito a guadaganrsi la convocazione allo stage con la Nazionale maggiore di Mancini. Il dato preoccupante è, quindi, quello di trovare un’alternatica al gol di Brunori. Analizzando i marcatori di queste prime 24 partite in serie B è la squadra peggiore del campionato come numero di calciatori mandati a segno. Sono 7 i rosanero ad essere andati in gol, stesso numero del Cittadella.