Gds: “Palermo, assalto armato: messi in fuga, un ferito”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su una rapina al Maracanà.

Con grande coraggio hanno reagito ai rapinatori entrati in azione nel cuore della notte con modi violenti e li hanno messi in fuga. Non hanno esitato a ingaggiare una colluttazione con i banditi e a difendere l’incasso. E accaduto intorno alle 3 di ieri al Maracanà di via Imperatore Federico, uno dei locali più, frequentati dal popolo della notte, dove è possibile mangiare e bere sino a tardi.

A entrare in azione una banda composta da cinque malviventi, giunti nel pub a due passi dall’ingresso della Fiera del Mediterraneo a bordo di un’auto. Uno è rimasto alla guida con funzioni da palo, gli altri hanno fatto irruzione nel locale. Sotto la minaccia di una pistola, hanno invitato il proprietario a consegnare i soldi ma l’esercente non si è lasciato intimorire e ha affrontato il gruppo a muso duro. Ne è subito nata una colluttazione. In soccorso dell’uomo sono giunti i due figli al lavoro nel pub ed è scoppiato il finimondo.

Uno dei giovani è stato colpito alla testa con il calcio della rivoltella ed e rimasto ferito. I malviventi, messi alle strette, hanno deciso di darsi alla fuga a mani vuote. Al Maracanà sono giunti gli investigatori della polizia e i mezzi del 118. Il ferito, con un profondo taglio al capo, è stato soccorso e medicato. In via Imperatore Federico sono arrivati anche gli agenti della scientifica, che si sono messi all’opera per estrarre le immagini dei sistemi di videosorveglianza in cui sono impresse le fasi dell’assalto e per individuare tracce utili per risalire agli autori del violento raid.