Gds: “ll difensore alla prima marcatura italiana, aveva segnato solo in Spagna. Somma «Il gol è agrodolce, avrei voluto un altro risultato»”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” riporta le dichiarazioni di Michele Somma, difensore del Palermo.

«Il gol quando non porta risultati è sempre agrodolce. L’emozione è sempre bella ma se non porti punti a casa ti resta comunque l’amaro in bocca.

Sicuramente si cambia l’atteggiamento di partita in partita. La Casertana ci permetteva un gioco più fluido, perché si è presentata a viso aperto ed è stata una partita spettacolare. Su entrambi i fronti abbiamo lasciato un bel po’ di spazi, loro ci hanno concesso molte ripartenze e se avessimo abbassato l’intensità saremmo andati incontro a delle brutte figure. In questa partita, invece, loro hanno avuto mille difficoltà e l’hanno preparata stando molto dietro, aspettandoci. Noi dovevamo avere pazienza nel far girare la palla, nel trovare il momento giusto. Dopo il gol, dovevamo continuare su questo aspetto, ma in campo ci sono anche gli avversari e quando la partita si mette male, dobbiamo metterci qualcosa di più tutti quanti per portare a casa il risultato. Già nel finale del primo tempo abbiamo sofferto.

«Il nostro obiettivo è centrare i play-off, poi da lì guardare partita dopo partita. Dobbiamo arrivarci nel miglior modo possibile».