Gds: “Il Trapani continua ad allenarsi, Kupisz: «Siamo sereni»”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” parla del Trapani che continua ad allenarsi in vista del verdetto del Tribunale sul ricorso presentato contro la penalizzazione in classifica.

Una cosa è certa: fino all’ultimo Castori &C. non butteranno la spugna, anzi continueranno a lavorare in attesa di riavere il maltolto.

Ne è convinto il polacco Tomasz Kupisz centrocampista granata. Salvi sul campo. Ci credevi quando sei arrivato? «Quando sono arrivato a gennaio sinceramente era dura dire che ci saremmo salvati.

La situazione era difficilissima, l’ho detto appena sono arrivato. L’unica cosa da fare era pensare partita per partita. Dopo il lockdown e dopo quattro partite abbiamo cominciato a crederci sul serio ed oggi possiamo dire che siamo salvi sul campo».

Come vive la squadra questi giorni in attesa del verdetto del Collegio di Garanzia dello Sport? «Nelle ultime due, tre settimane stiamo vivendo tutti quanti con la serenità e la consapevolezza di aver fatto un grande lavoro sul campo – prosegue Kupisz – e questo ci dà la forza, se ci dovessero dare un punto, di disputare i play out».