Gds: “Il neo presidente della Lnd Sicilia Morgana «Vogliamo tornare in campo, se sarà necessario la stagione finirà anche dopo giugno»”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” riporta le dichiarazioni di Sandro Morgana, nuovo presidente della LND Sicilia:

«Le società hanno premiato la linea mia e di Lo Presti, approvando la candidatura. Questo mi ha dato la forza giusta per riprendere, ricominciare e riorganizzare un’attività che nei prossimi quattro anni possa essere incisiva, di svolta e di cambiamento. Io presidente nazionale? Sono amico di Sibilia, non solo politicamente, ma anche personalmente. Una sua successione, nel momento in cui lui dovesse ricoprire altri incarichi, è una questione che andrebbe condivisa e andrebbe metabolizzata anche con le altre regioni. Un percorso molto più complicato che, eventualmente, si verificherà qualora ci fossero le condizioni».

«Il mio obiettivo è quello di migliorare la qualità dei campionati, dobbiamo studiare formule adatte. Ragioneremo su questo. Dobbiamo far crescere la Terza categoria, rafforzando la base della piramide e, di conseguenza, la Prima e la Seconda categoria. La Sicilia è una delle regioni più importanti e non può rinunciare ai due gironi di Eccellenza».