Gds: “Doda si propone in avanti, il solito Felici è sempre pericoloso. Le pagelle di Palermo-Troina”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” riporta le pagelle dei calciatori del Palermo nella sfida col Troina.

Pelagotti 6

Un pomeriggio disturbato solo dal vento. Il Troina pensa solo a difendersi, si fa vivo nel finale con un paio di conclusioni che non impensieriscono il portiere rosanero.

Doda 6,5

Una delle migliori prestazioni stagionali. Finalmente prova ad arrivare sul fondo e con un doppio dribbling da attaccante vero si guadagna il primo rigore.

Lancini 6

Resta a lungo inoperoso, Bamba gli fa il solletico, Camacho pensa a sostenere il centrocampo. Prova così a giocare da attaccante aggiunto ed ha sulla testa la palla del vantaggio. Ma non riesce ad angolare bene e la manda alta. Rimedia un inutile cartellino giallo.

Crivello 6,5

Gioca una gara di grande intensità e agonismo. Certe volte pensiamo che se tutti i rosa ci mettessero la sua cattiveria certe partite avrebbero un esito diverso. Perde solo una palla nel finale per eccesso di sicurezza regalando una ripartenza al Troina.

Vaccaro 6

Non gioca male e anche lui arriva spesso al cross, ingaggiando un duello molto dinamico col palermitano Fricano.

Kraja 5,5

La sua presenza in mezzo al campo è utile tatticamente e l’albanese avrebbe tutti i mezzi per scardinare la difesa del Troina. Ma gioca lontanissimo dalla porta avversaria così alla fine non incide. Nella ripresa va fuori, quando Pergolizzi decide di passare al modulo 4-2-4.

Martin 6

Fa girare la palla senza errori, non si risparmia in fase di interdizione però anche al francese manca lo spunto per l’ultimo passaggio. Dunque la sua manovra alla fine risulta prevedibile.

Martinelli 5,5

Nel primo tempo sbaglia una serie di passaggi anche di facile esecuzione. Il suo dinamismo non si abbina ad altrettanta precisione. Nella ripresa ha la palla buona per il gol ma la scarica su Calandra in uscita. Le sue partite sono un po’ tutte uguali, prezioso in fase di interdizione ma senza alcuna inventiva.

Ficarrotta 6

Fa valere il suo scatto e comincia mandando al centro un paio di buoni palloni. Poi pur controllando bene la palla in corsa non inquadra la porta ormai scoperta. Una partita intensa, ma poi anche il palermitano comincia a sbattere sul muro eretto dal Troina.

Ricciardo 5

Il suo errore dal dischetto condiziona tutta la partita. Già a Castrovillari aveva calciato male, evidentemente non è la sua specialità. Viene messo in mezzo da Raia e Calaiò e in area avversaria non trova mai spazio. Ma quel che è peggio si fa trovare in fuorigioco un’infinità di volte.

Felici 6.5

Non è al top, anche perché il Troina si difende bene, ma è pur sempre l’attaccante del Palermo più pericoloso. Inizia l’azione da cui nasce il primo rigore, si guadagna il secondo e non sfrutta una buona palla in area avversaria. Ma il Palermo non può affidarsi esclusivamente sul giovanissimo romano.

Rizzo Pinna sv

Il suo impatto sulla partita è praticamente nullo. Si guadagna una punizione, poi quasi mezzora senza un solo spunto.

Sforzini sv

Va in panchina quasi per fare numero e si trova nella mischia nei minuti finali. Tocca un solo pallone, quello dal dischetto, e non riesce a cambiare la partita. Meriterebbe un voto bassissimo se non fosse reduce da un brutto infortunio. Deve recuperare perché il Palermo ne avrà bisogno.

Allenatore Pergolizzi 5,5

Ovviamente il risultato condiziona il voto. Se il Palermo avesse trasformato almeno uno dei due rigori, avremmo parlato di una buona partita. Questo è il calcio. Passare al 4-2-4 è stato un rischio eccessivo considerato l’apporto di Rizzo Pinna.

Arbitro Restaldo 6

Piuttosto netti i due calci di rigore assegnati al Palermo. Sorvola su un paio di falli da ammonizione dei calciatori del Troina (Camacho poteva andare fuori).