Gds: “Calcio giovanile, Under 15 e 17. La Panormus sale sull’ottovolante. Il Santa Sofia è super. Risultati e classifiche aggiornate”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle giovanili palermitane.

Copertina tutta per gli Under 15 della Panormus che da inizio campionato non trovano ostacoli e, con il Palermo, salgono…sull’ottovolante. Sono 8, infatti, le vittorie su altrettante partite ottenute dai ragazzi del tecnico Russotto. Contro i rosanero la firma è del bomber Sinagra, che decide l’1-0 finale.

I campionati regionali giovanili sono tornati in campo sentendo ancora forte l’eco del pomeriggio choc di Avola di qualche giorno fa: un tifoso della squadra di casa, al termine della gara Under 17 tra i locali della Virtus e la Rg, ha inseguito l’arbitro armato con una pistola a salve e dopo avergliela puntata contro ha esploso tre colpi in aria.

Un episodio «gravissimo, che va condannato e che preoccupa moltissimo», commenta in una nota il presidente della Lega dilettanti regionale, Sandro Morgana, che ha annunciato un esposto in Procura «in modo da tutelare il sistema calcistico e il mondo dello sport stesso. Il calcio è altra cosa, è lealtà, trasparenza, rispetto degli avversari e degli arbitri, oltre che dei compagni. Spero per il futuro di non dovere più vivere situazioni così gravi che determinano un giustificato e generalizzato allarme».