Gds: “Boscaglia-Palermo. Mantovani: «Il tecnico darà una marcia in più ai rosa»”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” riporta le dichiarazioni di Andrea Mantovani, ex calciatore del Palermo: «Intanto sono contento che Boscaglia sia stato scelto dal Palermo per la prossima stagione, essendo lui siciliano può sempre dare qualcosa in più alla causa rosanero. Inoltre è un allenatore preparato, ambizioso, quello che serve per una piazza come quella palermitana.

Sono contento che il Palermo sia tornato subito in Serie C e secondo me ci sono tutti i presupposti per fare sin da subito un campionato d’alta classifica. Il girone C si appresta ad essere molto difficile, basta leggere i nomi di chi si trova in quel gruppo. La Serie C si è riempita di società blasonate e ambiziose, tra fallimenti e cadute. Oltre al Palermo penso a piazze come Bari e Catania sempre al sud, ma anche il Trapani, il Catanzaro e la Ternana, sarà dura. Boscaglia valore aggiunto? Lo conosco bene e sa qual è l’obiettivo del Palermo».

«Penso che abbia le capacità per fare molto bene già a partire da quest’anno, nonostante si trovi in un girone parecchio complicato. È un allenatore che parte con le proprie idee, ma l’esperienza avuta insieme a lui a Novara ha dimostrato quanto sia in grado di cambiare in corso d’opera. Se c’è l’esigenza o l’opportunità di farlo, sa cambiare in corsa il sistema di gioco, ha le basi per fare sia la difesa a tre che a quattro. A Novara è partito col 4-3-1-2, poi ha visto che non funzionava ed è passato alla difesa a tre. Da lì abbiamo completamente cambiato marcia. È un tecnico che sa adattarsi in base alle caratteristiche dei propri giocatori».