Gds: “Al Barbera arriva la Paganese. Luperini resta ai box, ma Filippi va avanti col 3-5-2” Le ultime

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara in programma domani contro la Paganese e il modulo al quale si affiderà Filippi.

Al quindicesimo tentativo, Filippi potrebbe «ripescare» un Palermo già visto? Forse sì, o almeno, tutte le indicazioni sembrano portare verso questa direzione. Senza Luperini, costretto anche ieri a lavorare a parte, la formazione che potrebbe scendere in campo domani contro la Paganese è parecchio simile a quella vista sul campo della Fidelis Andria.

Il tecnico non abbandona il 3-5-2, pur avendo un centrocampista in meno rispetto al solito. Proprio come domenica scorsa, quando mancava De Rose per squalifica, ma nonostante ciò ha schierato una mediana con tre uomini e due esterni a tutta fascia. Lo farà anche domani, stavolta col capitano nuovamente pronto a prendere posto al centro e i due «scudieri» Dell’Oglio e Odjer, quest’ultimo dirottato da mezzala, dopo aver sostituito l’ex reggino contro il Potenza.

Con ogni probabilità darà forfait il solo Luperini, perché per il resto sono tutti disponibili. Le condizioni del centrocampista toscano verranno rivalutate in giornata, ma un suo recupero appare difficile. Anche nel caso dovesse finire tra i convocati, non ha chance di scendere in campo. È l’unica assenza di giornata, almeno per quanto riguarda la seduta di ieri. Accardi ha lavorato in gruppo per il secondo giorno di fila, dopo tre mesi di stop forzato per infortunio, trovando spazio in difesa insieme a Lancini, che nelle ultime due sedute è rimasto precauzionalmente a riposo per una sindrome influenzale. Nessun problema anche per Almici, che ha svolto un lavoro differenziato nei giorni scorsi, ma la cui presenza per domani contro la Paganese non è mai stata in dubbio.