Gazzetta dello Sport: “Bis del Crotone, Tonev e Sampirisi. Toro-Iago si fa, Samp su Viviani” – tutte le trattative di oggi

“Il mercato è entrato ormai nel vivo e, anche nella giornata di ieri, non sono mancati colpi e trattative. Il club più scatenato è stato il Crotone, che ha chiuso due affari: presi il terzino destro classe ‘92 Mario Sampirisi e l’esterno sinistro 26enne Alexandar Tonev. Sia l’italiano ex Vicenza che il bulgaro, svincolato dopo l’ultima stagione a Frosinone, firmeranno un triennale: manca solo l’ufficialità. I calabresi sono a lavoro anche per ingaggiare dallo Standard Liegi l’attaccante croato Ivan Santini. Si tratta per trovare l’accordo sulla formula del prestito del 27enne: il Crotone punta al diritto di riscatto, i belgi chiedono l’obbligo.

QUI SAMP Il club di Massimo Ferrero, arrivata l’ufficialità della cessione di Fernando, che ieri ha firmato per lo Spartak Mosca, può concentrarsi sulla ricerca del sostituto. L’obiettivo primario Paredes (Roma) è difficile da raggiungere. Si puntano allora Cigarini (Atalanta) e Viviani (Verona), ma per entrambi c’è da battere la concorrenza del Cagliari e del Bologna. Sempre più lontano, invece, il trequartista Dennis Praet: l’Anderlecht ha ricevuto un’offerta di 10 milioni dal Celta Vigo, che potrebbe portare in Liga il 22enne belga.

ALTRE TRATTATIVE Il Torino deve rinforzare il reparto offensivo: gli obiettivi prioritari sono i romanisti Iago e Ljajic, che i giallorossi lascerebbero partire. Se per il 26enne spagnolo la trattativa è in dirittura d’arrivo, il serbo ex Inter deve ancora sciogliere le riserve: la Roma gli ha concesso altri 2­3 giorni per decidere. Per il centrocampo, i granata continuano a seguire Valdifiori (Napoli), ma c’è da battere la concorrenza dell’Udinese, che ieri ha ceduto a titolo definitivo il brasiliano Marquinho, accasatosi alla Fluminense. Il Pescara, che ha rinnovato il contratto del tecnico Massimo Oddo fino al 2019, segue il difensore slovacco Gyomber (Roma), che piace pure al Palermo. Ieri è stato anche il giorno dell’ufficialità di Nagy al Bologna: il 21enne ungherese ha firmato un quadriennale. L’Atalanta ha invece liberato, con una risoluzione consensuale del contratto, la punta uruguaiana Ruben Bentancourt. Il Sassuolo, che ha prestato Chibsah al Benevento, ieri ha ingaggiato il baby portiere Bryan Costa, classe ‘98, dal Vicenza”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.