Gazzetta dello Sport: “Uno, due, tre: Puscas. Segna col Palermo e con la nazionale. Chi lo ferma più?”

Periodo più che prolifico per Puscas. L’attaccante rosanero dopo i gol col Palermo anche con la Nazionale maggiore della Romania ha trovato la via del gol. L’attaccante alla sua prima da titolare con i “grandi” dopo 7′ ha messo a segno il gol che ha aperto le danze. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de la “Gazzetta dello Sport” proprio sul periodo vissuto dall’attaccante”:

“Puscas colpisce ancora. Tre gol in 3 partite per l’attaccante rumeno del Palermo. Dopo le reti a Cosenza e Pescara, sabato è arrivata la prima gioia con la maglia della nazionale maggiore della Romania. Gol che coincide col settimo sigillo in poco più di un mese. Numeri importanti che lo impongono all’attenzione generale e fanno salire vertiginosamente il valore di mercato. Non che Zamparini abbia voglia di privarsene (almeno non adesso), ma la sensazione è che l’imprenditore friulano abbia ancora una volta pescato bene.

FESTA RUMENA Finora l’attaccante rosanero aveva giocato solo spezzoni con la nazionale maggiore del suo paese. Quello di sabato è stato l’esordio dal primo minuto e Puscas ha impiegato appena 7 minuti per dare ragione all’intuizione di Contra, il c.t. rumeno. Un gol facile che gli ha regalato le prime pagine di tutti i quotidiani di Bucarest: «Sono felice per il gol ­-ha dichiarato a fine partita Puscas­-. Parte del merito va a Contra che mi ha schierato titolare. La dedica è per la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto. Sin da bambino sognavo di giocare e segnare con la maglia della mia nazionale. Ora l ’obiettivo è continuare a far parte di questa squadra. Abbiamo tanti giovani bravi, serve solo fiducia».

TITOLARE? E dire che nel Palermo Puscas non può essere considerato un titolare fisso. Sembrerà strano, ma i numeri non mentono. Solo 5 volte col Palermo è stato titolare. I risultati, comunque, danno ragione a Stellone e allo stesso Puscas che si è sbloccato giusto un mese fa a Lecce e da allora non si è più fermato. Una crescita costante che lo ha portato a segnare sempre nelle ultime 3 partite, 2 volte col Palermo e l’altro ieri con la Romania: prossimo appuntamento in Montenegro (martedì sera), poi il Verona, venerdì sera, alla ripresa del campionato, squadra che per altro quest’estate lo ha conteso a lungo al Palermo. Il suo impiego da titolare al Bentegodi però è tutt’altro che scontato perché Puscas rientrerà in Sicilia solo mercoledì, a 48 ore circa dal match con gli scaligeri, un giorno dopo rispetto a Nestorovski e Trajkovski”.